Espandi menu
cerca

The Legionary - Fuga all'inferno

play

Regia di Peter McDonald

Con Jean-Claude Van Damme, Adewale Akinnuoye Agbaje Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Alain è un pugile che deve fuggire da Marsiglia per aver insidiato la moglie del boss locale e per essersi rifiutato di vendere un incontro. Siamo negli anni Venti, e la sua unica possibilità di fuga è il reclutamento nella Legione Straniera; in Marocco tra la dura disciplina della legione e gli attacchi sanguinosi delle tribù berbere, Alain chiude finalmente i conti col suo passato.

Note

Per una volta Van Damme abbandona i logori panni del kickboxeur ad ogni costo e il risultato è decisamente positivo. Il film di Peter MacDonald si dimostra una piccola sorpresa. In questa storia di azione, passione e tradimento, ciò che più colpisce è l'elevata classe registica di MacDonald, che padroneggia con maestria quasi altmaniana il piano sequenza e che dimostra una grande disinvoltura anche con le spettacolari scene di guerra. Circondato da tutto questo lusso, anche l'atono Van Damme riesce a fare la sua discreta figura, senza per questo rinunciare a menar le mani, attività questa che rimane pur sempre la sua miglior virtù.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Uno dei migliori film di Van Damme,che dimostra di essere anche un attore... Buona la regia. Entra a buon titolo nella saga della legion etrangere,di cui evoca i sentimenti e le pulsioni che l’hanno resa immortale:cameratismo,coraggio,sacrificio,rivincita,avventura.....Se non piace il genere meglio astenersi.

    commento di Decimo
  • Partito bene ma poi.. solite storie.. voto 3

    commento di stokaiser
  • Il miglior film di Van Damme ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • VOTO : 6.Nella sua ssoluta medietà, è uno dei film più accattivanti con Van Damme protagonista. Lo spettacolo c'è e, senza nulla di eccezionale, si lascia guardare senza problemi.

    commento di supadany
  • Abbastanza stupido e noioso… soprattutto non si capisce cosa ci stia a dire VanDamme se non può tirare pugni e calci per tutto il film… da evitare se vi piacciono i primi di JeanClaude…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

Film che esce dalle consuete esibizioni di kickboxeur di Jean-Claude van Damme, dandoli una connotazione più umana ed espressiva. Non che sia una prova di particolare densità, ma è presente una certo vigore, una solidarietà fra disgraziati che per disavventure o crimini, si arruolano nella Legione Straniera e vanno ad operare militarmente in un ambiente africano nel… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Non sono mai stato un amante dei film di Vandamme , che solitamente evito persino di guardare  , ma questo mi ha incuriosito per la sua ambientazione nel mondo della legione straniera . In effetti nella pellicola scarseggiano gli scontri corpo a corpo tipici del protagonista , lasciando il posto a quello che si è rivelato un discreto film avventuroso ad evidente morale… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso l'8 marzo 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 21 settembre 2023 su 7Gold

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

L'insonnia apre degli spazi temporali durante i quali mi dedico a film, che magari non degnerei di considerazione ed infatti credo che sia in assoluto una delle prime prestazioni attoriali di Jean-Claude Van Damme che ho visto. E' un B Movie (non so se si possa ancora dire) confezionato bene, con attori degni ed una storia potabile. La fotografia è piuttosto approssimativa (con effetti da…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rai 5
Trasmesso il 25 gennaio 2022 su Rai 5
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Rai 5
2021
2021
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su Cielo
Trasmesso il 30 settembre 2021 su Rai 5
Trasmesso il 24 settembre 2021 su Rai 5
Trasmesso l'11 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso l'8 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso il 5 maggio 2021 su Rai 5
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Rai 5
Trasmesso il 16 febbraio 2021 su Rai 5
Trasmesso il 14 gennaio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 9 dicembre 2020 su Rai 5
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 5 novembre 2020 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito