Trama

Angel lavora in un'ambulanza come tecnico delle emergenze sanitarie. Dopo aver subito un grave incidente, la sua vita con la compagna Vane comincia a sgretolarsi. Ossessionato dall'idea che gli sia infedele, trasformerà la sua esistenza in un inferno dal quale non sarà facile scappare via.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film non certo memorabile, ma capace di farsi apprezzare per la tensione che si crea nella situazione da incubo per la vittima del folle protagonista.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Un thriller scontato ma efficace,tiene incollati con una certa credibilita',promosso e consigliato.

    commento di ezio
  • Scontatissimo, bolso, vuoto. Prefettamente netflix.

    commento di tricker
  • Questione di karma ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ...     " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell'… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

   La trama è presto detta, ma per dirla per bene diciamola, non in sintesi, così: Angel e Vanessa sono una bella coppia dagli istinti coniglieschi, d’altra parte sono giovani e belli e hanno lecitamente voglia di fare un figlio. Angel fa l’infermiere sulle ambulanze (parentesi: carino l’incipit con la signora sanguinante che grida  sottosopra,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
7 stelle

El Practicante si unisce alla buona (se non ottima) schiera dei thriller spagnoli di questa generazione, pur essendo più diretto (e conseguentemente più "usa e getta") e meno complesso rispetto alle abitudini, puntando sulla situazione da incubo maniacale alla Misery, pur avendo per forza di cose una minore complessità caratteriale (specialmente rispetto al romanzo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ...     " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell'…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   La trama è presto detta, ma per dirla per bene diciamola, non in sintesi, così: Angel e Vanessa sono una bella coppia dagli istinti coniglieschi, d’altra parte sono giovani e belli e hanno lecitamente voglia di fare un figlio. Angel fa l’infermiere sulle ambulanze (parentesi: carino l’incipit con la signora sanguinante che grida  sottosopra,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IN STREAMING - NETFLIX Angel è un ragazzotto affascinante e dinamico che lavora come infermiere di pronto intervento nelle ambulanze, e col suo faticoso mestiere mantiene la bellissima fidanzata di origini francesi Vane, che sta specializzandosi in chirurgia veterinaria. Da tempo i due cercano di procreare, ma inutilmente, e la circostanza diviene, poco per volta, un elemento in grado…

leggi tutto
Mario Casas
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito