Espandi menu
cerca

El practicante

Regia di Carles Torras

Con Mario Casas, Déborah François, Guillermo Pfening, Celso Bugallo, Raúl Jiménez, Maria Rodríguez Soto, Pol Monen, Gerard Oms... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Angel lavora in un'ambulanza come tecnico delle emergenze sanitarie. Dopo aver subito un grave incidente, la sua vita con la compagna Vane comincia a sgretolarsi. Ossessionato dall'idea che gli sia infedele, trasformerà la sua esistenza in un inferno dal quale non sarà facile scappare via.

Commenti (8) vedi tutti

  • Pochi personaggi, ma storia claustrofobica molto intensa e avvincente. I due protagonisti, sono entrati nella parte con una decisione e caparbieta' non comuni. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Buon thriller tondo, realistico, che si segue con piacere. Talmente realistico che spaventa davvero per il suo facile ripetersi nella realtà. Ottimo il cattivo protagonista. Film che rivedrei con piacere. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Thriller psicologico, non male. Molte analogie con "luna di fiele" di Roman Pola?ski

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Gialletto classico. Sì insomma di quelli che per essere apprezzati appieno richiedono di non farsi troppe domande sui comportamenti e le situazioni.

    commento di bombo1
  • Film non certo memorabile, ma capace di farsi apprezzare per la tensione che si crea nella situazione da incubo per la vittima del folle protagonista.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Un thriller scontato ma efficace,tiene incollati con una certa credibilita',promosso e consigliato.

    commento di ezio
  • Scontatissimo, bolso, vuoto. Prefettamente netflix.

    commento di tricker
  • Questione di karma ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ...     " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell'… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

   La trama è presto detta, ma per dirla per bene diciamola, non in sintesi, così: Angel e Vanessa sono una bella coppia dagli istinti coniglieschi, d’altra parte sono giovani e belli e hanno lecitamente voglia di fare un figlio. Angel fa l’infermiere sulle ambulanze (parentesi: carino l’incipit con la signora sanguinante che grida  sottosopra,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Angel e' un aiutante nelle ambulanze, in caso di incidenti stradali o altro.  Subito dalle prime scene Angel ci viene presentato come una persona subdola, ruba dalle macchine che hanno subito un incidente, ruba perfino nella camera dove e' stata trovata morta un'anziana. Angel vive con Vane, una bellissima donna, di cui e' molto geloso.  Il problema e' che non riescono ad avere figli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Angel Hernandez è un infermiere, freddo e scostante che convive con la sua ragazza Vane, della quale è molto geloso. Scorretto con i pazienti, ai quali spesso sottrae oggetti o denaro, è un individuo abbietto ed egoista. Lui e Vanne da tempo stanno cercando di avere un bambino. In realtà la causa è la sterilità di Angel che però tiene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Angel lavora sulle ambulanze e ha il vizietto di portarsi via gli oggetti preziosi che trova nelle case delle persone defunte. Un incidente autostradale che lo lascerà paralizzato su una sedia a rotelle esaspererà la tendenza delinquenziale che alberga in lui: arriverà a rapire e segregare in casa la sua ex ragazza che nel frattempo aveva deciso di lasciarlo.   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

silviodifede di silviodifede
7 stelle

El Practicante si unisce alla buona (se non ottima) schiera dei thriller spagnoli di questa generazione, pur essendo più diretto (e conseguentemente più "usa e getta") e meno complesso rispetto alle abitudini, puntando sulla situazione da incubo maniacale alla Misery, pur avendo per forza di cose una minore complessità caratteriale (specialmente rispetto al romanzo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ...     " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell'…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   La trama è presto detta, ma per dirla per bene diciamola, non in sintesi, così: Angel e Vanessa sono una bella coppia dagli istinti coniglieschi, d’altra parte sono giovani e belli e hanno lecitamente voglia di fare un figlio. Angel fa l’infermiere sulle ambulanze (parentesi: carino l’incipit con la signora sanguinante che grida  sottosopra,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IN STREAMING - NETFLIX Angel è un ragazzotto affascinante e dinamico che lavora come infermiere di pronto intervento nelle ambulanze, e col suo faticoso mestiere mantiene la bellissima fidanzata di origini francesi Vane, che sta specializzandosi in chirurgia veterinaria. Da tempo i due cercano di procreare, ma inutilmente, e la circostanza diviene, poco per volta, un elemento in grado…

leggi tutto
Mario Casas
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito