Espandi menu
cerca

Un padre

play

Regia di Paul Weitz

Con Kevin Hart, Melody Hurd, Alfre Woodard, Lil Rel Howery, DeWanda Wise, Frankie R. Faison, Anthony Carrigan, Paul Reiser, Deborah Ayorinde Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In seguito alla morte della moglie subito dopo la nascita della loro figlia, Matt Logelin si ritrova ad affrontare da un lato il dolore dalla perdita e dall'altro la sfida più grande della sua vita: la paternità. Scegliendo di prendersi cura della figlioletta Maddy nel modo in cui avrebbe voluto sua moglie Liz, Matt è determinato a farcela da solo. Scoprirà però che crescere una figlia e diventare un bravo papà richiede l'aiuto di tanta altra gente, dalla sua famiglia agli amici, passando per il capo e un nuovo amore che per ironia del destino si chiama Liz.

Note

Da un romanzo di Matt Logelin.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Comme-dramma che delude sotto entrambi gli aspetti, con un ottimo spunto malamente sprecato a causa di una sceneggiatura nient'affatto corrosiva e di uno humour forzato e di livello miserrimo. VOTO: 3

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Abbastanza mediocre.

    commento di gruvieraz
  • L'elaborazione del lutto, cioè i primi venti minuti, è piuttosto pregevole per come introduce i personaggi e per il buon ritmo altalenante nel tempo e nell'altrernarsi dei timbri ora drammatici, ora divertenti. L'entrata in scena della "seconda Liz" contribuisce a banalizzare un po' il tutto. Un po' troppo ruffiano, ma una bella idea.

    commento di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Difficile per me comprendere dove il cinema mainstream americano contemporaneo si stia dirigendo. Voglio dire, a dover giudicare da prodotti come questo “Un padre” l'unica risposta possibile sarebbe: «Nowhere!» Qui abbiamo un film 'ispirato a una storia vera', cosa che francamente non vuol dire una cippa, giacché si possono inventare fior fiore di valide storie… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Difficile per me comprendere dove il cinema mainstream americano contemporaneo si stia dirigendo. Voglio dire, a dover giudicare da prodotti come questo “Un padre” l'unica risposta possibile sarebbe: «Nowhere!» Qui abbiamo un film 'ispirato a una storia vera', cosa che francamente non vuol dire una cippa, giacché si possono inventare fior fiore di valide storie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Kevin Hart, Melody Hurd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito