Espandi menu
cerca

Spenser Confidential

Regia di Peter Berg

Con Mark Wahlberg, Alan Arkin, Colleen Camp, Winston Duke, Bokeem Woodbine, Michael Gaston, Marc Maron, Iliza Shlesinger, Post Malone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film che non sa dove andare a parare. Tutto già visto e spesso meglio. Imbarazzante

    commento di il drugo
  • Meno tamarro e meglio costruito del previsto. Walhberg meno peggio del solito e Alan Arkin garantisce qualche trovata simpatica. Tutto sommato un film che raggiunge la piena sufficienza.

    commento di silviodifede
  • una "confidential" vederlo è tempo sprecato.

    commento di GabryLed
  • A mio avviso, un film stereotipato e di genere. Sicuramente si lascia vedere e il grande Alan Arkin è sprecato: un film disimpegnato e facile con un palese arrivederci finale. Nessun imprevisto per una serata cinefila senza pretese.

    commento di 0372
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

L' ex poliziotto Spenser ( Mark Whalberg) finito dentro per aver pestato a dovere il suo comandante, sente puzza di complotto quando, una volta fuori, quest'ultimo viene fatto fuori. Aiutato dal giovane Hawk ( Winston Duke , già visto in Black Panther) e dall' amico Henry ( Alan Arkin) decide di vederci chiaro. Quinta collaborazione fra Whalberg ed il regista Peter Berg, e seconda che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Reduce da alcuni anni di reclusione per aver aggredito il capitano Boylan, un suo superiore corrotto e dedito a violenze domestiche, l'ex-poliziotto Spenser tenta di dimenticare il passato e rifarsi una vita, tranne decidere di ricominciare a indagare quando proprio Boylan viene assassinato nel corso di quello che sembra essere un anomalo omicidio-suicidio. Con l'aiuto dell'amico Henry, del… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Marzo > Giugno 2021

LorismaL di LorismaL

Riporto come al solito le mie ultime visioni, secondo anno di uscita.   Da annoverare anche le Serie TV: - 1a Space Force; - 1a+2a Special; - 6a Brooklyn Nine-Nine.   Putroppo, causa impegni, i film…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Reduce da alcuni anni di reclusione per aver aggredito il capitano Boylan, un suo superiore corrotto e dedito a violenze domestiche, l'ex-poliziotto Spenser tenta di dimenticare il passato e rifarsi una vita, tranne decidere di ricominciare a indagare quando proprio Boylan viene assassinato nel corso di quello che sembra essere un anomalo omicidio-suicidio. Con l'aiuto dell'amico Henry, del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX Spenser è stato un poliziotto stimato e rispettato, fino al giorno in cui è stato colto in flagrante mentre aggrediva un suo superiore, e per questo è stato condannato a cinque anni di carcere. Una volta uscito, l'ex poliziotto va ad insediarsi nella casa di un vecchio amico, ove nemmeno più il suo cane, a sua volta invecchiato ben più del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

  Per capire la natura di un film come "Spenser Confidential" basterebbe limitarsi all’analisi del titolo e vedere in che modo i suoi presupposti incidono sul risultato finale. Si tratta cioè di comprendere se il paragone con il celebre lungometraggio di Curtis Hanson - "L.A. Confidential" riesce a reggere il confronto con il poliziesco messo in piedi da Peter Berg e Mark…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo il nuovo film dell’accoppiata Peter Berg-Mark Wahlberg, ovvero Spenser Confidential. Il regista Peter Berg e Wahlberg sono oramai una premiata ditta immancabile quasi d’annata. Non si contano più, infatti, le loro sempre più assidue collaborazioni: Lone Survivor, Deepwater: Inferno sull’oceano, Boston: Caccia all’uomo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

L' ex poliziotto Spenser ( Mark Whalberg) finito dentro per aver pestato a dovere il suo comandante, sente puzza di complotto quando, una volta fuori, quest'ultimo viene fatto fuori. Aiutato dal giovane Hawk ( Winston Duke , già visto in Black Panther) e dall' amico Henry ( Alan Arkin) decide di vederci chiaro. Quinta collaborazione fra Whalberg ed il regista Peter Berg, e seconda che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito