Espandi menu
cerca

Nido di vipere

play

Regia di Kim Yong-Hoon

Con Woo-sung Jung, Do-Yeon Jeon, Yuh-jung Youn, Seong-woo Bae, Hyun-been Shin, Man-sik Jeong, Jin Kyung, Ga-ram Jung Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Finito in bancarotta, Joong-Man è costretto a tornare a vivere con la madre, affetta da Alzheimer. In un armadietto di un bagno pubblico trova una borsa piena di soldi e la vede come la soluzione a tutti i suoi problemi finanziari. Anche il funzionario doganale Tae-Young è alla ricerca urgente di denaro dal momento che la sua ragazza è scappata con il capitale preso in prestito da un losco usuraio. Mi-Ran, invece, ha perso una fortuna in borsa e ora lavora come "hostess" per cercare di riguadagnarla: un giorno, un amoroso cliente si offre di uccidere per lei il violento marito.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un bel nero all'orientale contraddistinto da una sceneggiatura cinica che non fa sconti a nessuno. Storie di umane miserie ed ambizioni da risolvere (o almeno si spera) con la conquista del "malloppo".

    commento di bombo1
  • Come noir orientale mi ha soddisfatto...niente baracconate e colpi di scena ben assestati.Consigliato.

    commento di ezio
  • Film puzzle, appena sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Da un romanzo del giapponese Keisuke Sone nasce questo bel film sud coreano. Nelle sale dei nostri cinema dal 15 settembre.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Karma,fato. La storia si scompone in piccole parti, ma alla fine tutto si incastra perfettamente. C'e' la necessaria dose di sangue, non ai livelli di Tarantino/Coen, ma il risultato finale e' buono per una Black comedy/Thriller.

    commento di Arastorn
  • film sull'avidità, molto ben girato e scritto come un meccanismo di precisione. magari alla fine risulta un po' fine a sé stesso, anche perché il tema trattato non è esattamente originalissimo. da Kim Yong-Hoon aspettiamo senz'altro una seconda prova.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

È ambientato nella Corea del sud e si svolge nei nostri giorni, ovvero nei momenti bui della profonda crisi economica che la Corea sta attraversando come tanti altri paesi del mondo. Anche lì l’ingiustizia diffusa e l’aumento dei poveri creano le condizioni per il dilagare della criminalità più feroce, legata strettamente all’usura.   Nel… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

friedmandriver di friedmandriver
6 stelle

L'opera prima del sudcoreano Kim Yong-hoon è una tragicommedia che intreccia sapientemente le linee narrative e temporali di più personaggi, con il minimo comune denominatore costituito da una grande quantità di soldi presente all'interno di una borsa griffata Louis Vuitton. Questo basterebbe a riassumere in poche righe il concept alla base della pellicola, sceneggiata… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ElsaGreer di ElsaGreer
7 stelle

  Scritto e diretto da Kim Yong-hoon, presentato al Far East Film Festival in anteprima nel 2020 (appuntamento fisso e prestigioso della città di Udine), Nido di vipere è un thriller godibile e divertente, che guarda molto a occidente. L'apertura focalizzata sulla splendida valigia Louis Vuitton è già preludio di una sinfonia noir che sale di tono durante tutta…

leggi tutto
2023
2023
2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

È ambientato nella Corea del sud e si svolge nei nostri giorni, ovvero nei momenti bui della profonda crisi economica che la Corea sta attraversando come tanti altri paesi del mondo. Anche lì l’ingiustizia diffusa e l’aumento dei poveri creano le condizioni per il dilagare della criminalità più feroce, legata strettamente all’usura.   Nel…

leggi tutto

Recensione

friedmandriver di friedmandriver
6 stelle

L'opera prima del sudcoreano Kim Yong-hoon è una tragicommedia che intreccia sapientemente le linee narrative e temporali di più personaggi, con il minimo comune denominatore costituito da una grande quantità di soldi presente all'interno di una borsa griffata Louis Vuitton. Questo basterebbe a riassumere in poche righe il concept alla base della pellicola, sceneggiata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: NIDO DI VIPERE E’ un dato di fatto, la Corea del Sud è diventata a tutti gli effetti una miniera d’oro per i talenti cinematografici e non solo. La produzione della loro industria dell’intrattenimento sforna non solo un alto quantitativo di film di tutti i generi ma sono tutti di altissima qualità con un occhio sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Alla fiera dell'Est (siamo nella Corea del Sud) tanti soldi in un valigione un usciere trovò. E venne un doganiere che aveva un debito con un usuraio che mise paura all'usciere che tanti soldi in un valigione trovò. E venne un'entraîneuse che era la fidanzata del doganiere che aveva un debito con un usuraio che mise paura all'usciere che tanti soldi in un valigione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

Chiarissimo apologo sull’avidità e l’ingordigia, il film – pur tra tutti i limiti del caso – s’afferma senz’altro come un buonissimo esordio. Nulla di particolarmente sensazionale o scompaginante, per così dire, tuttavia un thriller abilmente congegnato e messo in scena, capace di tenere ancorati sino agli ultimissimi istanti ad una narrazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito