Espandi menu
cerca

Trama

Con immagini suggestive di paesaggi futuristici ma decadenti in bianco e nero e in 16 mm dell'ex Jugoslavia, la voce narrante di Tilda Swinton e una colonna sonora suonata dalla BBC Philarmonic, si oltrepassano i confini tra finzione e documentario traendo ispirazione dal romanzo di fantascienza dello scrittore Olaf Stapledon. ne viene fuori una sorta di requiem per la specie umana civilizzata.

Commenti (3) vedi tutti

  • Affascinante, suggestivo e pieno di malinconia, se armati di pazienza e lascati cullare dal moto fluido, lucido eppur rarefatto e ipnotico di immagini e musica.

    commento di kotrab
  • un notevole senso dell'inquadratura ci regala uno sguardo conoscitivo sugli strabilianti monumenti "brutalisti" dell'ex-Jugoslavia. sarebbe stato un corto stupendo. con questa durata invece è un mero atto di presunzione. in linea col libro "Infinito" di Stapledon, che stupisce inizialmente per poi diventare illegibilmente noioso. peccato.

    commento di giovenosta
  • Sarà pure un film sperimentale, ma è sperimentato male: blocchi di inquadrature tutti identici come i mattoncini del Lego. Per rifarmi gli occhi, sono andato a riguardarmi Koyaanisqatsi...

    commento di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LUCCA FILM FESTIVAL & EUROPA CINEMA Da un futuro così lontano da apparire inquantificabile, giunge un messaggio da parte di una specie evoluta che avvisa l'umanità dell'imminente fine della specie umana, a causa della repentina disintegrazione del Sole. La solitudine che sbaraglia, che apre squarci di angoscia e lacera chi non può far altro che accettare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LUCCA FILM FESTIVAL & EUROPA CINEMA Da un futuro così lontano da apparire inquantificabile, giunge un messaggio da parte di una specie evoluta che avvisa l'umanità dell'imminente fine della specie umana, a causa della repentina disintegrazione del Sole. La solitudine che sbaraglia, che apre squarci di angoscia e lacera chi non può far altro che accettare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito