Espandi menu
cerca

Corda tesa

Regia di Richard Tuggle

Con Clint Eastwood, Geneviève Bujold, Dan Hedaya, Alison Eastwood, Jenny Beck, Marco St. John, Rebecca Perle, Regina Richardson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

C'è un maniaco strangolatore che uccide giovani donne, meglio se prostitute, e Wess Block (Eastwood), investigatore della Omicidi di New Orleans, non sa da che parte cominciare. Comincia a frequentare locali equivoci, bar gay, bordelli, ma del maniaco nessun indizio. Wess è divorziato e vive con le sue due figlie. La sua collega Beryl (Bujold) lo aiuta nelle indagini e sembra pure pronta a ricoprire il ruolo di moglie e madre che in famiglia manca. Una prostituta viene uccisa poco dopo aver parlato con Wess e a quel punto è chiaro che c'è qualcuno che sta tentando d'incastrarlo.

Note

Subito dopo il terzo "Dirty Harry" ("Coraggio... fatti ammazzare"), Eastwood si concede un viaggio nella perversione e nel sado-maso, in cui l'ispettore e il maniaco si assomigliano in maniera impressionante. Lo accompagna Genevieve Bujold, una canadese che dalla "Guerra è finita" di Resnais a "Inseparabili" di Cronenberg continua a non essere apprezzata come dovrebbe. Il regista Tuggle invece non è nessuno, ma con Clint in scena non ce ne accorgiamo neppure.

Commenti (11) vedi tutti

  • Lo sceneggiatore di "Fuga da Alcatraz" tenta di far rivivere con un altro nome l'ispettore Callaghan di Eastwood, ma è chiaro che non sia nelle sue corde

    leggi la recensione completa di Qualcunocheadorailcinema
  • Tentativo mal riuscito di far dimenticare Callaghan,film che non mi ha mai entusiasmato.

    commento di MARPESSATO61
  • Eastwood prova a far dimenticare l' ispettore Callaghan ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un tentativo in parte riuscito di proporre Eastwood nei panni di un poliziotto diverso dallo spietato e solitario Ispettore Callaghan.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Ennesimo film dove il Nostro, nonostante brutto come un rospo nonché rozzo e antipatico, rimorchia inspiegabilmente donne bellissime, peggio di Fonzie.  Stavolta poi, pur facendo il puttaniere a tempo pieno, trova il tempo di essere padre esemplare. Terza cosa inspiegabile è come una cag*ata del genere possa avere un voto di 6,7 su questo sito.

    commento di IlNinja
  • Molta noia e poca suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scusate ma su questo sito dove clicco per vedere il film?

    commento di Mo8choting
  • La regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice; l'altro è il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, quasi come se l’uno fosse il naturale (o comunque molto probabile) approdo dell’altro. Buona la scena finale, anche a livello registico.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Gran bell thriller contorniato da luoghi cupi e ambienti fetish. Clint Eastwood sembra di ghiaccio anche nelle scene piu sensuali

    commento di IGLI
  • Del film mi è piaciuto il bel rapporto che aveva Clint con le figlie ,bello il finale ma il film non è supportato da una colonna sonora degna di un thriller pauroso e gli omicidi sono senza suspance.

    commento di wang yu
  • Poliziesco notevole, ben interpretato dal magnetico Clint (che prende appunti da Tuggle per le sue opere future.)

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un serial killer si diverte ad ammazzare donne nel quartiere più malfamato di New Orleans . A dirigere le indagini è chiamato un detective non proprio irreprensibile ... Dopo la saga di Dirty Harry , Clint Eastwood rimane in Polizia ma cambia città e soprattutto personaggio . Qui non è più il poliziotto tostissimo e tutto d' un pezzo e , nonostante badi… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Nella città di New Orleans, un serial killer uccide giovani prostitute. Il detective della polizia Wes Block (Clint Easthwood) gli da la caccia. Ma l'assassino sembra conoscere molte cose sul conto del poliziotto e presto i ruoli si invertiranno.                                        … leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
3 stelle

hanno fatto questo è il film ieri sera su Iris con Clint Eastwood poliziotto e 'poliziesco Ma è un thriller e pure un thriller molto forte! c'è sta uno che ammazza le mignotte lui deve indagare .è molto thriller e che fa spaventare che che poi questo è il matto gli arriva dentro casa  se la prende con le  figlie. come si girava  che te lo… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 30 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 29 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Rete 4

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
5 stelle

La città di New Orleans è sconvolta per una serie di agghiaccianti delitti, di cui sono, in principio, vittime donne legate ad ambienti torbidi. Tocca a Wess Block, un investigatore della Squadra Omicidi, occuparsi delle indagini e a catturare il maniaco che si diverte a strangolare nel torpore della buia notte cittadina. Richard Tuggle decide di cambiare rotta dall'ispettore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Graziella2 di Graziella2
3 stelle

hanno fatto questo è il film ieri sera su Iris con Clint Eastwood poliziotto e 'poliziesco Ma è un thriller e pure un thriller molto forte! c'è sta uno che ammazza le mignotte lui deve indagare .è molto thriller e che fa spaventare che che poi questo è il matto gli arriva dentro casa  se la prende con le  figlie. come si girava  che te lo…

leggi tutto
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 agosto 2022 su Rete 4
Trasmesso il 5 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 25 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito