Espandi menu
cerca

Corda tesa

Regia di Richard Tuggle

Con Clint Eastwood, Geneviève Bujold, Dan Hedaya, Alison Eastwood, Jenny Beck, Marco St. John, Rebecca Perle, Regina Richardson... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

C'è un maniaco strangolatore che uccide giovani donne, meglio se prostitute, e Wess Block (Eastwood), investigatore della Omicidi di New Orleans, non sa da che parte cominciare. Comincia a frequentare locali equivoci, bar gay, bordelli, ma del maniaco nessun indizio. Wess è divorziato e vive con le sue due figlie. La sua collega Beryl (Bujold) lo aiuta nelle indagini e sembra pure pronta a ricoprire il ruolo di moglie e madre che in famiglia manca. Una prostituta viene uccisa poco dopo aver parlato con Wess e a quel punto è chiaro che c'è qualcuno che sta tentando d'incastrarlo.

Note

Subito dopo il terzo "Dirty Harry" ("Coraggio... fatti ammazzare"), Eastwood si concede un viaggio nella perversione e nel sado-maso, in cui l'ispettore e il maniaco si assomigliano in maniera impressionante. Lo accompagna Genevieve Bujold, una canadese che dalla "Guerra è finita" di Resnais a "Inseparabili" di Cronenberg continua a non essere apprezzata come dovrebbe. Il regista Tuggle invece non è nessuno, ma con Clint in scena non ce ne accorgiamo neppure.

Commenti (9) vedi tutti

  • Eastwood prova a far dimenticare l' ispettore Callaghan ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un tentativo in parte riuscito di proporre Eastwood nei panni di un poliziotto diverso dallo spietato e solitario Ispettore Callaghan.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Ennesimo film dove il Nostro, nonostante brutto come un rospo nonché rozzo e antipatico, rimorchia inspiegabilmente donne bellissime, peggio di Fonzie.  Stavolta poi, pur facendo il puttaniere a tempo pieno, trova il tempo di essere padre esemplare. Terza cosa inspiegabile è come una cag*ata del genere possa avere un voto di 6,7 su questo sito.

    commento di IlNinja
  • Molta noia e poca suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scusate ma su questo sito dove clicco per vedere il film?

    commento di Mo8choting
  • La regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice; l'altro è il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, quasi come se l’uno fosse il naturale (o comunque molto probabile) approdo dell’altro. Buona la scena finale, anche a livello registico.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Gran bell thriller contorniato da luoghi cupi e ambienti fetish. Clint Eastwood sembra di ghiaccio anche nelle scene piu sensuali

    commento di IGLI
  • Del film mi è piaciuto il bel rapporto che aveva Clint con le figlie ,bello il finale ma il film non è supportato da una colonna sonora degna di un thriller pauroso e gli omicidi sono senza suspance.

    commento di wang yu
  • Poliziesco notevole, ben interpretato dal magnetico Clint (che prende appunti da Tuggle per le sue opere future.)

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un serial killer si diverte ad ammazzare donne nel quartiere più malfamato di New Orleans . A dirigere le indagini è chiamato un detective non proprio irreprensibile ... Dopo la saga di Dirty Harry , Clint Eastwood rimane in Polizia ma cambia città e soprattutto personaggio . Qui non è più il poliziotto tostissimo e tutto d' un pezzo e , nonostante badi… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Malgrado una regia abbastanza fiacca, il tema e gli attori riescono a portare ad un buon livello tutta l'operazione. Produce Eastwood e quindi già di per se è una sicurezza e la sceneggiatura è nelle mani stesse del regista, forse più bravo che come direttore. Il tema del coinvolgimento fra assassino e poliziotto è interessante, e senz'altro era anche… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sillaba di sillaba
2 stelle

Film con finale scontatissimo, in un mondo per niente perverso di sesso, con un Eastwood monoespressivo. IN pratica non c'è ninete da salvare, né il sesso, né la tensione né l'attore. Mi ha colpito il regista che difatti ha fatto pochissimi film ma sembra che dietro tutto ci fosse Eastwood, a questo punto si comprende la mancanza di fantasia così come la sua… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un serial killer si diverte ad ammazzare donne nel quartiere più malfamato di New Orleans . A dirigere le indagini è chiamato un detective non proprio irreprensibile ... Dopo la saga di Dirty Harry , Clint Eastwood rimane in Polizia ma cambia città e soprattutto personaggio . Qui non è più il poliziotto tostissimo e tutto d' un pezzo e , nonostante badi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

Uno strangolatore comincia ad uccidere  prostitute. Tutte avevano avuto contatti più o meno diretti  con il detective assegnato al caso, Wes Block ( C.Eastwood). Thriller allucinato diretto dallo sconosciutissimo Richard Tuggle, si vocifera che sia Eastowood stesso il vero regista, che nell'attore trova un rozzo ma funzionale interprete. La regia è un po' greve, ma…

leggi tutto

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
6 stelle

A New Orleans un serial killer mascherato stupra e uccide delle giovani e belle donne, strangolandole con una corda tesa. A indagare su di lui ci pensa il detective Wes Block, un investigatore della polizia di mezza età divorziato, con due figlie piccole a carico e problemi di alcolismo. Per stanarlo dovrà indagare nei bassifondi della metropoli, conoscendo maniaci e prostitute di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Nella città di New Orleans, un serial killer uccide giovani prostitute. Il detective della polizia Wes Block (Clint Easthwood) gli da la caccia. Ma l'assassino sembra conoscere molte cose sul conto del poliziotto e presto i ruoli si invertiranno.                                        …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 10 agosto 2020 su Rete 4
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 gennaio 2020 su Iris
2019
2019

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Film con finale scontatissimo, in un mondo per niente perverso di sesso, con un Eastwood monoespressivo. IN pratica non c'è ninete da salvare, né il sesso, né la tensione né l'attore. Mi ha colpito il regista che difatti ha fatto pochissimi film ma sembra che dietro tutto ci fosse Eastwood, a questo punto si comprende la mancanza di fantasia così come la sua…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 maggio 2019 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito