Trama

C'è un maniaco strangolatore che uccide giovani donne, meglio se prostitute, e Wess Block (Eastwood), investigatore della Omicidi di New Orleans, non sa da che parte cominciare. Comincia a frequentare locali equivoci, bar gay, bordelli, ma del maniaco nessun indizio. Wess è divorziato e vive con le sue due figlie. La sua collega Beryl (Bujold) lo aiuta nelle indagini e sembra pure pronta a ricoprire il ruolo di moglie e madre che in famiglia manca. Una prostituta viene uccisa poco dopo aver parlato con Wess e a quel punto è chiaro che c'è qualcuno che sta tentando d'incastrarlo.

Note

Subito dopo il terzo "Dirty Harry" ("Coraggio... fatti ammazzare"), Eastwood si concede un viaggio nella perversione e nel sado-maso, in cui l'ispettore e il maniaco si assomigliano in maniera impressionante. Lo accompagna Genevieve Bujold, una canadese che dalla "Guerra è finita" di Resnais a "Inseparabili" di Cronenberg continua a non essere apprezzata come dovrebbe. Il regista Tuggle invece non è nessuno, ma con Clint in scena non ce ne accorgiamo neppure.

Commenti (6) vedi tutti

  • Molta noia e poca suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scusate ma su questo sito dove clicco per vedere il film?

    commento di Mo8choting
  • La regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice; l'altro è il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, quasi come se l’uno fosse il naturale (o comunque molto probabile) approdo dell’altro. Buona la scena finale, anche a livello registico.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Gran bell thriller contorniato da luoghi cupi e ambienti fetish. Clint Eastwood sembra di ghiaccio anche nelle scene piu sensuali

    commento di IGLI
  • Del film mi è piaciuto il bel rapporto che aveva Clint con le figlie ,bello il finale ma il film non è supportato da una colonna sonora degna di un thriller pauroso e gli omicidi sono senza suspance.

    commento di wang yu
  • Poliziesco notevole, ben interpretato dal magnetico Clint (che prende appunti da Tuggle per le sue opere future.)

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ghenesios di Ghenesios
6 stelle

Non è un granché come film, la regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice della quale si parla sempre troppo poco. Il secondo motivo è il personaggio di Eastwood e in particolare il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, un’analogia lasciata… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Malgrado una regia abbastanza fiacca, il tema e gli attori riescono a portare ad un buon livello tutta l'operazione. Produce Eastwood e quindi già di per se è una sicurezza e la sceneggiatura è nelle mani stesse del regista, forse più bravo che come direttore. Il tema del coinvolgimento fra assassino e poliziotto è interessante, e senz'altro era anche… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un maniaco stupra ed uccide le prostitute. Clint Eastwood inizia ad indagare ma l'omicida si mette sulle sue tracce e miete altre vittime. Clint Eastwood fa il solito poliziotto alla Callaghan, ma il thriller non colpisce e non riesce ad essere coinvolgente, risultando uno dei peggiori interpretati da Clint in quel periodo. C'è molta noia e poca suspense.   leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 22 maggio 2019 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un maniaco stupra ed uccide le prostitute. Clint Eastwood inizia ad indagare ma l'omicida si mette sulle sue tracce e miete altre vittime. Clint Eastwood fa il solito poliziotto alla Callaghan, ma il thriller non colpisce e non riesce ad essere coinvolgente, risultando uno dei peggiori interpretati da Clint in quel periodo. C'è molta noia e poca suspense.  

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Caccia al film #2

Heisenberg di Heisenberg

L'"esperimento" continua e quindi siamo di nuovo qui, un'altra domenica che chiude la settimana e che fa da preludio al tanto odiato e temuto lunedì. E guarda caso è un'altra domenica di festeggiamenti,…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2016 su Iris

Recensione

Ghenesios di Ghenesios
6 stelle

Non è un granché come film, la regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice della quale si parla sempre troppo poco. Il secondo motivo è il personaggio di Eastwood e in particolare il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, un’analogia lasciata…

leggi tutto
Trasmesso il 22 febbraio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 4 luglio 2015 su Iris

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

New Orleans: un misterioso serial killer rivolge le sue attenzioni verso donne dedite a "pratiche sessuali particolari ed aberranti". Il capitano di polizia Wes Block (una sorta di Callahan con figlie a carico e qualche cedimento morale di troppo) è sulle sue tracce, ma rischia di restare sedotto dagli ambienti morbosi e sessualmente espliciti nei quali sta indagando.   Il tema del…

leggi tutto

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Mentre a distanza di quasi mezzo secolo si rivedono ancora volentieri i film della serie dell’Ispettore Callaghan sempre interpretato da Clint Eastwood (uno dei più intelligenti rappresentanti dei valori americani) e si possono tollerare le piccole sbavature ed incongruenze nella trama, in questo Corda Tesa di una decina di anni dopo sono meno tollerante. Lo sono meno perché…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 25 agosto 2014 su Rete 4

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Non male davvero, la sceneggiatura non è forse solidissima ma ci sono tanti validi motivi per guardare questo film. Un Eastwood tutto sommato inedito, un'ambientazione suburbana ben sottolineata da una colonna sonora ottima, una trama comunque avvincente in cui poliziotto e criminale arrivano ad avvicinarsi fin quasi ad identificarsi, un ritmo discreto e qualche battuta riuscita (il pigiamino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso l'8 agosto 2013 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito