Espandi menu
cerca
Uno di noi

Regia di Thomas Bezucha vedi scheda film

Commenti brevi
  • Mix di vari generi, atmosfere da western crepuscolare, bella prova attoriale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un buon dramma dai ritmi lenti....eccetto il finale....forse rimane incomprensibile l'insistenza a riavere il nipotino...visti i risultati finali complessivi...vabbe' e' un film!!!

    commento di ezio
  • Gli americani si suddividono in psicopatici buoni e psicopatici cattivi e dalla loro contrapposizione i cineasti ne approfittano per creare drammoni come questo dove Bezucha usa una sempre bellissima Diane Lane e lo specialista in western (con cavalli e senza) Costner per ottenere un film dai risultati un po' altalenanti ma comunque assai godibile

    commento di bombo1
  • Un bel racconto, magistralmente interpretato da Costner e Lane che rendono questo film imperdibile. Poco caratterizzati i "cattivi" e le loro motivazioni.. ma resta un ottimo film.

    commento di Aiace68
  • Piccola, straordinaria perla autoriale mal distribuita in Italia. Sorretta dalla prova sofferta e titanica del grande Costner e illuminata dalla presenza radiosa di una ritrovata, bravissima Diane Lane. Dopo Man of Steel, la coppia Costner/Lane fa faville e commuove.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Montaggio con qualche scena inutile e l'incomprensibile l'ingenuità dell'ex sceriffo rovinano un buon film.

    commento di gruvieraz
  • Il nonno, uno che le ha vissute tante ma non per questo non si predispone all'ennesima lotta, dice alla moglie "la vita è una lista di cose perdute"... Battute di questo tipo tra il machismo becero e l'esistenziale più raffinato danno un no so che di ritmo. Ma se la vita è una lista di cose perse, almeno non si perda la lista... 6

    commento di logos