Wanda Nevada

Regia di Peter Fonda

Con Peter Fonda, Brooke Shields, Fiona Lewis Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Il Nevada è ancora selvaggio, ma una coppia di avventurieri giocatori di poker decide ugualmente di sfidare l'ambiente ostile pur di raggiungere il Grand Canyon. Perché là, tra le rapide e le insenature del fiume, c'è l'oro.

Note

Il film è in verità modesto. Tuttavia è l'unico che Fonda padre e Fonda figlio hanno girato insieme. Dal momento che per anni non si sono parlati (Henry non perdonava a Peter di essere di "sinistra"), _Wanda Nevada_ rappresenta quindi un momento di riappacificazione tra il vecchio leone e il rampollo di _Easy Rider_. Fonda Jr. come regista fece meglio nel '71 con _Il ritorno di Harry Collings_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Un po' commedia sentimentale e un po' western moderno, con rimandi, data l'accoppiata di protagonisti, a "Paper Moon - Luna di carta" di Bogdanovich. La seconda regia di Peter Fonda - che aveva fatto meglio col precedente "Il ritorno di Harry Collings" del 1971 - è un filmetto simpatico ma modesto, colpa di una sceneggiatura svagata e priva di mordente che privilegia un macchiettismo da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
10 stelle

Avventura in Arizona con un simpatico Peter Fonda e una impertinente ma adorabile Brooke Shields,gli scenari mozzafiato vi faranno strabuzzare gli occhi,i toni son più da Commedia e io ho riso spesso,ma ci sono anche momenti molto drammatici,mitica la sparatoria tra la Shields Fonda e i due malfattori, mai visto dei tiratori più imbranati.voto 10 leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Un po' commedia sentimentale e un po' western moderno, con rimandi, data l'accoppiata di protagonisti, a "Paper Moon - Luna di carta" di Bogdanovich. La seconda regia di Peter Fonda - che aveva fatto meglio col precedente "Il ritorno di Harry Collings" del 1971 - è un filmetto simpatico ma modesto, colpa di una sceneggiatura svagata e priva di mordente che privilegia un macchiettismo da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito