Trama

Tomek, uno studente di Giurisprudenza all'Università di Varsavia, viene sorpreso a copiare ed espulso dalla scuola. Tuttavia, decide di nascondere il tutto alle persone che ama e continua a ricevere assistenza finanziaria dai Krasucki, i genitori dell'amica d'infanzia Gabi. Quando l'inganno viene alla luce, Tomek perde la fiducia e le attenzioni dei suoi benefattori. Pieno di rabbia e rimpianti e separato da Gabi per cui da anni ha una cotta segreta, Tomek comincia a pianificare la sua vendetta. L'opportunità di metterla in atto gli si presenta quando, trovando lavoro in un'agenzia pubblicitaria, ha accesso alle ultime tecnologie e ai segreti dell'élite della capitale polacca.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film che ha il merito di mantenersi interessante ma che ha anche il grosso demerito di essere ben lontano dall'esser convincente in fin dei conti.

    commento di silviodifede
  • più macchinoso e meno sorpredente del precedente Corpus Christi, il film di Komasa riesce comunque a trattare con una certa personalità lo scabroso tema riguardante le relazioni tra "fake news" e populismo nazionalista dilagante, filtrato attraverso il pretesto di una vendetta personale.

    commento di giovenosta
  • Assai piacevole. Mettetevi comodi e non vi pentirete.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Tomasz, giovane studente di giurisprudenza, viene cacciato dalla sua facoltà per plagio. Ambizioso e senza scrupoli decide di lavorare per una società che, attraverso i social e con falsi profili, incastra influencer e politici per conto di altri. Diventa così un vero e proprio generatore di odio che, cresce dentro di lui non lasciandogli scampo.   Vincitore dello… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Supersonico di Supersonico
7 stelle

Il film a me è piaciuto, sia per la parte tecnica, sia per la storia, sia per gli interpreti, però sono sensazioni di pancia, probabilmente ero in astinenza di thriller politici.   Lucidamente parlando non si può considerare 'intelligente' una sceneggiatura di questo tipo che trovo piuttosto nevrotica. Tutto parte dal fatto che, dopo essersi confidato di esser stato… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Espulso dalla facoltà di giurisprudenza per aver copiato, Tomek trova lavoro presso una spregiudicata agenzia pubblicitaria. Qui si occupa di demolire la popolarità di personaggi e aziende, fino a essere incaricato di affossare la campagna elettorale del candidato sindaco democratico di Varsavia. A quella lavorativa, Tomek aggiunge anche la soddisfazione personale, poiché…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Tomasz, giovane studente di giurisprudenza, viene cacciato dalla sua facoltà per plagio. Ambizioso e senza scrupoli decide di lavorare per una società che, attraverso i social e con falsi profili, incastra influencer e politici per conto di altri. Diventa così un vero e proprio generatore di odio che, cresce dentro di lui non lasciandogli scampo.   Vincitore dello…

leggi tutto

Recensione

Supersonico di Supersonico
7 stelle

Il film a me è piaciuto, sia per la parte tecnica, sia per la storia, sia per gli interpreti, però sono sensazioni di pancia, probabilmente ero in astinenza di thriller politici.   Lucidamente parlando non si può considerare 'intelligente' una sceneggiatura di questo tipo che trovo piuttosto nevrotica. Tutto parte dal fatto che, dopo essersi confidato di esser stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito