Espandi menu
cerca
Imprevisti digitali

Regia di Benoît Délepine, Gustave Kervern vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Imprevisti digitali

A dirigere ID - Imprevisti digitali sono Benoît Delépine e Gustave Kervern, registi e sceneggiatori francesi. Nato nel 1958 ad Aisne, Delépine ha studiato giornalismo prima di entrare a far parte di Canal+ sul finire degli anni Ottanta. Per la pay tv, appena lanciata sul mercato, è stato autore per otto anni di un popolare programma satirico, al seguito del quale ha dato vita al personaggio del giornalista Michael Kael, un cinico reporter. Dopo aver scritto diversi albi di fumetti, nel 1998 ha cominciato a interessarsi al cinema, preparando il terreno per l'esordio alla regia che arriverà in coppia con Kervern nel 2004. Nato invece nel 1962 nelle Mauritius, Kervern ha lavorato a diversi programmi televisivi prima di collaborare con Bruno Solo e Yvan Le Bolloc'h ai programmi musicali Top 50 e Le plein de Super per Canal+. Grazie al lavoro nell'emittente, ha conosciuto Delépine e ha dato vita a un sodalizio artistico che dura da quasi vent'anni. Si diletta anche nella recitazione, prendendo parte a tutti i film da lui diretti. Insieme, hanno firmato titoli come MammuthLe grand soir, premiato al Festival di Cannes 2012.

Tre sono i protagonisti di ID - Imprevisti digitali. Blanche Gardin, attrice francese vista in Una squadra da sognoNon sono un uomo facile, interpreta Marie, colei che, finita vittima di un ricatto a sfondo sexy per un via di un video amatoriale, si reca a far visita (inutilmente) alla sede principale di Google. Denis Podalydès, premiato ai Cèsar come attore per Baciate chi vi pareLa conquête e protagonista per Gianni Amelio di Il primo uomo, presta il volto a Bertrand, sottoscrittore di molti servizi online e padre di un'adolescente vittima di bullismo online. Corinne Masiero, apprezzata in Un sapore di ruggine e ossaLe invisibili, è infine Christine, colei che ha una dipendenza vera e propria dalle serie televisive.

Il cast principale di ID - Imprevisti digitali è poi costellato da attori da sempre nell'orbita dei due registi, che appaiono in piccoli cammei: Benoît Poelvoorde, Michel Houellebecq, Vincent Lacoste e Bouli Lanners.