Espandi menu
cerca

Lo sciame

Regia di Just Philippot

Con Suliane Brahim, Nathalie Boyer, Sofian Khammes, Victor Bonnel, Marie Narbonne, Raphael Romand Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Virginie vive in una fattoria con i figli Laura e Gaston, allevando cavallette per il loro alto contenuto proteico. Le cose però non vanno come vorrebbe, il denaro scarseggia, i problemi pratici aumentano, le tensioni con i figli sono all'ordine del giorno e le discussioni con i vicini non mancano. Tutto però cambia il giorno in cui scopre che le cavallette hanno una strana passione per il sangue.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un'atrocità cinematografica, alla fine speri solo che la madre psicopatica e la figlia monoespressiva vengano sbranate dalle cavallette, invece... voto 0.

    commento di SteSondrio88
  • Non molto convincente (almeno per me),queste locuste assassine ci tengono in piedi fino allo spasimo,ma poi alla fine diventa tutto ripetitivo.

    commento di ezio
  • Parte come un dramma a sfondo sociale con personaggi femminili tendenzialmente bipolari ed evolve in un orrorifico confuso ed incoerente. Del tutto evitabile anche per i cenni alla consueta ed arbitraria teoria del riscaldamento globale di natura antropica.

    commento di bombo1
  • Esordio in regia per il francese Just Philippot, all'opera su una pessima sceneggiatura, mai orientata definitivamente verso un genere (dramma? Horror? Fantascienza?). Poco spettacolare e per nulla cinematografico.

    leggi la recensione completa di undying
  • “Banchetto”, questo è il nome che le cavallette (locuste) danno al pianeta (o erano gli esseri umani?). Il film invece è un dramma rural-campestre che piano piano sfuma nel thriller d’atmosfera con venature horror e sfocia in un climax da apocalisse locale. "Nutrire il mondo di domani... A quale prezzo?"

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Dopo “Gli uccelli!”...     Dopo “Le formiche!”...     Dopo “Le api assassine (poverine), le vespe, i bombi, i calabroni, i calabresi!”...     Dopo “I ragni!”...     Dopo “Gli ontani, i frassini, le betulle, i sicomori!”...     Finalmente: “Le… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX Le cavallette si trasformano da impressionante piaga biblica, in possibilità di sopravvivenza futura, in soccorso ad un pianeta che non c'è la fa più a nutrire una specie umana che l'ha spremuto, sconvolto, surriscaldato e inquinato in modo ormai quasi sicuramente irreversibile. Una donna, che scopriremo vedova, con due ragazzi al seguito, si impegna a portare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
2 stelle

  L'allevamento di cavallette, utilizzate per farne farina da distribuire nel circuito alimentare, è fonte di sostentamento per Virginie (Suliane Brahim) e i suoi due figli, Gaston (Raphael Romand) e Laura (Marie Narbonne). L'attività però è in forte crisi economica e Virginie si trova ad affrontare anche stressanti problemi familiari. Quando, ferendosi,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX Le cavallette si trasformano da impressionante piaga biblica, in possibilità di sopravvivenza futura, in soccorso ad un pianeta che non c'è la fa più a nutrire una specie umana che l'ha spremuto, sconvolto, surriscaldato e inquinato in modo ormai quasi sicuramente irreversibile. Una donna, che scopriremo vedova, con due ragazzi al seguito, si impegna a portare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

undying di undying
2 stelle

  L'allevamento di cavallette, utilizzate per farne farina da distribuire nel circuito alimentare, è fonte di sostentamento per Virginie (Suliane Brahim) e i suoi due figli, Gaston (Raphael Romand) e Laura (Marie Narbonne). L'attività però è in forte crisi economica e Virginie si trova ad affrontare anche stressanti problemi familiari. Quando, ferendosi,…

leggi tutto

Recensione

ellebore di ellebore
2 stelle

La trama, banale e prevedibile, si dipana stancamente sulla scia di una irritante superficialità che impedisce al film di assumere una sua precisa fisionomia. Chi si aspetta un horror resterà deluso, come pure chi cercherà una qualche suggestione metaforica che nobiliti l'inverosimiglianza dei personaggi, sin troppo seguiti, in modo quasi documentaristico, senza arrivare ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Dopo “Gli uccelli!”...     Dopo “Le formiche!”...     Dopo “Le api assassine (poverine), le vespe, i bombi, i calabroni, i calabresi!”...     Dopo “I ragni!”...     Dopo “Gli ontani, i frassini, le betulle, i sicomori!”...     Finalmente: “Le…

leggi tutto
2020
2020
Suliane Brahim
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito