Espandi menu
cerca

Trama

Un mediocre pianista trova la via più facile per raggiungere il successo e aumentare il proprio talento. Un bel patto con Satana attraverso la sua emissaria Roxanne, figlia di un grande musicista da poco scomparso. La moglie del pianista intuisce che qualcosa di malefico sta accadendo al marito e passa al contrattacco.

Note

La trama è incredibilmente confusa. A un certo punto non si capisce più chi si incarna in chi e quanti personaggi decidano di immolarsi al diavolo. Che è, come noto, donna. Wendkos comunque non si trattiene in fatto di spaventi e almeno l'atmosfera è quella giusta. Splendida Jacqueline Bisset.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film soft-demoniaco che parte col piede giusto, ma poi scelte di sceneggiatura precipitose lo svuotano velocemente di interesse.

    commento di movieman
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Non male,ha una buona atmosfera abbastanza morbosa,satanica.Peccato per il finale però,un pò troppo affrettato.

    commento di SaintlySinner
  • Fiacco horror d'impronta satanica con un cast sprecato e tempi televisivi. Poco sangue e tensione nulla.

    commento di gattopongo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gabry666 di gabry666
stelle

Temi classici anni '70 (satana) anche per questa pellicola. Nonostante una durata forse un pò eccessiva (1 h e 40 min) e un ritmo narrativo lento non ci sono molti momenti per poter sbadigliare grazie ad una buona recitazione della maggior parte del cast, ma non certo merito di una trama interessante. La prima parte del film è in stile musical con feste e pianoforti impazziti, poi ci si sposta… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Faustiana

CALVAL di CALVAL

Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
stelle

Temi classici anni '70 (satana) anche per questa pellicola. Nonostante una durata forse un pò eccessiva (1 h e 40 min) e un ritmo narrativo lento non ci sono molti momenti per poter sbadigliare grazie ad una buona recitazione della maggior parte del cast, ma non certo merito di una trama interessante. La prima parte del film è in stile musical con feste e pianoforti impazziti, poi ci si sposta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito