Trama

Nel XXI secolo una manciata di progettisti digitali ha il controllo totale su come miliardi di persone pensano, agiscono e vivono le loro vite. Addetti ai lavori di Google, Twitter, Facebook, Instagram e YouTube rivelano come le piattaforme riprogrammino la moderna civiltà raccontando cosa si cela dall'altro lato dello schermo dei nostri dispositivi tecnologici.

Commenti (5) vedi tutti

  • Questo è un DOCUFILM nel vero senso della parola: un documentario con dentro una "storia" raccontata come un film. Interessante e per certi aspetti inquietante.

    commento di maxpax4567
  • Il docufiction fornisce un panorama dal quale emergono chiaramente sia la manipolazione da parte dei progettisti, ovviamente al solo scopo di lucro, sia l’assoggettamento degli utenti, spinti da dosi massicce di dopamina a volere collezionare sempre più like e cose del genere

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Un documentario che vorrebbe denunciare la manipolazione manipolandoci

    commento di ENNAH
  • Inquietante, mi chiedo come non se ne parli di questo documentario. Una vera e propria confessione di ex dirigenti delle multinazionali dei social come Facebook, Google, ecc.., su l'assuefazione da social indotta e la compravendita delle nostre vite in dati.

    commento di hestimas
  • Spunti interessanti ma poco altro

    commento di il drugo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Barone Cefalu di Barone Cefalu
7 stelle

Il documentario proposto da Netflix vuol descrivere, attraverso l'intervista di persone che hanno contribuito alla creazione e sviluppo delle reti sociali più famose e diffuse, da Facebook a Snapchat, da Google a Tik Tok passando per Twitter, l'influenza che hanno ormai queste sul pensiero, i gusti, le scelte dell'essere umano contemporaneo. Non solo, ma cerca di spiegare con chiarezza in… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

La tecnologia è buona o cattiva? Da quando fu inventata la scrittura, il dibattito non è mai cessato, con inevitabile contrapposizione tra sostenitori e detrattori. Di nuovo, stavolta, c'è che gli intervistati che forniscono dati e informazioni di grande interesse sono gli stessi che hanno manovrato per creare i social media come Facebook Twitter, Pinterest o Instagram.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
7 stelle

Il documentario proposto da Netflix vuol descrivere, attraverso l'intervista di persone che hanno contribuito alla creazione e sviluppo delle reti sociali più famose e diffuse, da Facebook a Snapchat, da Google a Tik Tok passando per Twitter, l'influenza che hanno ormai queste sul pensiero, i gusti, le scelte dell'essere umano contemporaneo. Non solo, ma cerca di spiegare con chiarezza in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito