Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver liberato una ragazza beduina da un'ingiusta prigionia a Gerusalemme, Phryne Fisher comincia a risolvere un mistero decennale che coinvolge smeraldi dal valore inestimabile, antiche maledizioni e la verità dietro la sospetta scomparsa della tribù di Shirin.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un buon giallo stavolta d'avventura per la carismatica investigatrice australiana Miss Fisher con gli stessi attori, sceneggiatori e direzione della serie televisiva. A chi è piaciuta quella sicuramente non mancherà di apprezzare anche questo lungometraggio.

    commento di bombo1
  • Le indagini di miss Phryne Fisher, emancipata detective privata australiana degli anni 20 fra beduini, assassini, tombe e pietre verdi, accompagnata, come sempre, dal geloso ispettore Jack Robinson (che la ama). L'alchimia fra Essie Davis e Nathan Page è perfetta e si rinnova anche in questo film tv.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Si può più o meno pensarla come fantozzi in merito alla "corazzata potëmkin".

    commento di UgoCatone
  • Miss Fisher in versione Film lungo per la tv risulta carino come non male è anche la Serie tv in stile anni '30 ! voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dopo il successo triennale della serie televisiva "MISS FISHER - DELITTI E MISTERI", del 2012-2014, tornano le indagini esotiche di miss Phryne Fisher, emancipata detective privata australiana degli anni 20, che, come un Indiana Jones in gonnella (l'inizio, infatti, fa quasi credere allo spettatore d'assistere alle gesta del noto archeologo interpretato da ,Harrison Ford) si muove fra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 21 settembre 2023 su Rai Premium
2021
2021

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dopo il successo triennale della serie televisiva "MISS FISHER - DELITTI E MISTERI", del 2012-2014, tornano le indagini esotiche di miss Phryne Fisher, emancipata detective privata australiana degli anni 20, che, come un Indiana Jones in gonnella (l'inizio, infatti, fa quasi credere allo spettatore d'assistere alle gesta del noto archeologo interpretato da ,Harrison Ford) si muove fra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito