The Great War

Iscritto dal 22 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Great War

di Marco_Milano

Dopo avere visto pochi giorni fa , 1944 la Battaglia di Cassino , con l'attore protagonista Bjorn ( Alexander Ludwig) il fianco di ferro nella serie Viking, sinceramente mi aspettavo pochissimo da questo film. Invece mi devo ricredere, anche se non all'altezza di Salvate il soldato Ryan o la Sottile linea rossa, per dirne due che ho rivisto ultimamente, devo ammettere che un senso e una storia questo film ce l'ha. Senza spoilerare troppo è la storia di un gruppo di soldati americani, durante la prima guerra mondiale che devono cercare un gruppo di commilitoni, tutti di colore. Questi ultimi si sono spinti troppo in la mentre la guerra sta per finire e con essa anche la possibilita di conquista o meno di territorio. La compagnia che si è spinta troppo in la si chiama Buffalo ( credo che sia la stessa di Glory , un film sicuramente di piu alto spessore ambientato durante la guerra di secessione Americana e che racconta la storia , eroica, di un gruppo di soldati di colore, ex schiavi) E' a mio parere un film godibile con un insegnamento importante; tutti gli uomini sono uguali , sopratutto in guerra.

Marco