Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia di rifugiati affronta uno straziante viaggio muovendo dal sud del Sudan, devastato dalla guerra. Tuttavia, una volta approdata in Europa, la coppia fa fatica ad adattarsi alla nuova vita in una città inglese che al di là della sua placida apparenza nasconde qualcosa di malefico.

Commenti (4) vedi tutti

  • “His House”, not (yet) “His Home”.

    leggi la recensione completa di mck
  • Bol e Rial sono due profughi fuggiti dal Sudan. La casa che gli viene affidata dallo stato inglese che li accoglie, diventa il contenitore di paure inespresse e di incubi presenti e passati. Davanti a loro, un futuro pieno di interrogativi da affrontare nel bene e nel male.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • Un film a tratti commovente, che fa riflettere molto sul costo psicologico dell'integrazione. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Non solo horror, ma anche critica sociale e politica. Ottimo lavoro

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Lui e lei, Sope Dirisu (“Gangs of London”) e Wunmi Mosaku (“Lovecraft Country”), abbastanza inglesi da sognare in inglese, rivendicano come patria l’Inghilterra Piuttosto che Voi, dove “voi” sta per -[date le cicatrici ornamentali ottenute per scarificazione, data la (top)onomastica (Nyagak è anche un fiume del nord Uganda,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Il terrore spurio funziona, quantomeno nella prima parte. La perlustrazione delle ombre, dei volti dietro le mura, dei rumori sinistri e della generale atmosfera di abbandono e desolazione è efficace. I momenti di paura, in altre parole, ci sono e tutto il primo tempo in generale vive di un bel crescendo angosciante. Complice anche la partecipazione emotiva offerta dal tema: due rifugiati… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
7 stelle

Pur rimanendo fedele ai suoi stereotipi di base, l’horror, piaccia o no, ha la capacità di rigenerarsi e di proporsi sempre sotto nuove forme, dimostrando di essere in grado di contaminare soggetti e situazioni più estemporanee dalle quali fare emergere l’ inaspettato lato oscuro. Un genere dunque, che pur facendo della morte la sua componente essenziale, non muore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Il terrore spurio funziona, quantomeno nella prima parte. La perlustrazione delle ombre, dei volti dietro le mura, dei rumori sinistri e della generale atmosfera di abbandono e desolazione è efficace. I momenti di paura, in altre parole, ci sono e tutto il primo tempo in generale vive di un bel crescendo angosciante. Complice anche la partecipazione emotiva offerta dal tema: due rifugiati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

NETFLIX “I tuoi fantasmi ti seguono. Non vanno via, Loro vivono con te. Quando li ho fatti entrare, sono riuscito ad accettarci” Sono arrivati come tanti per sfuggire al massacro; hanno superato un viaggio da incubo che li ha privati, almeno a prima vista, del loro affetto più importante. Ora, giunti in un Regno Unito che intende accoglierli come rifugiati, prodigandosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Una giovane coppia di Africani, fugge dal proprio villaggio, dilaniato dalla guerra civile, che impazza in quasi tutto il Sudan, alla disperata ricerca di libertà e democrazia o forse solo di un posto al sole, nel Regno Unito. Sono Bol alias Sope Dirisu, un ex impiegato di banca, e sua moglie Rial alias Wunmi Mosaku.Durante la traversata all’interno di un barcone affollato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Lui e lei, Sope Dirisu (“Gangs of London”) e Wunmi Mosaku (“Lovecraft Country”), abbastanza inglesi da sognare in inglese, rivendicano come patria l’Inghilterra Piuttosto che Voi, dove “voi” sta per -[date le cicatrici ornamentali ottenute per scarificazione, data la (top)onomastica (Nyagak è anche un fiume del nord Uganda,…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito