Espandi menu
cerca

Trama

La vita degli abitanti di Pineta, movimentata dalle indagini del commissario Fusco e dalla presenza dei vecchietti del BarLume, è segnata dall'inaspettato ritorno di Massimo Viviani. Dopo le disavventure in Sud America e l'intervento dei suoi "bimbi", Viviani torna a casa e deve fare i conti con tutti i cambiamenti intercorsi durante la sua assenza. Rientrato per la morte di un suo amico che si è suicidato, Massimo è convinto che sia stato ucciso. E saranno proprio le sue intuizioni a dare una mano alla Fusco per la risoluzione del caso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una robetta proprio modesta, modesta. Una di quelle cose che guardi mentre peli le carote, parli con qualcuno al telefono e ascolti musica a palla mentre pensi a che impegni hai la mattina dopo. Ma un attore come Timi non merita di meglio? La regia è basica e la scrittura punta troppo sul dialetto.

    commento di r.237
  • Il "gaucho" Viviani ritorna, rimpiange il passato, risolve un caso, brinda agli amici assenti e soprattutto rompe le scatole a tutti quelli presenti. Giallo cupo intelligente e comicità ben calibrata con vaghi sentori di satira: un Bar Lume D.O.C.. Voto 6 e mezzo-7.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

genoano di genoano
7 stelle

Avviso : la recensione non contiene spoiler ma potrebbe contenere un irritante tentativo di acrostico. Basta che ritorni il Viviani/Timi e subito il giallo prende quota, caricandosi di arguzie enigmistiche e suggestioni da cronaca nera. A dire il vero anche in sua assenza la serie procedeva benone, grazie a una squadra di attori in gamba capitanata dal simpatico Battaglia/Fresi; qui… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'11 agosto 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 19 agosto 2022 su TV8
Trasmesso il 15 maggio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 2 settembre 2021 su TV8

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

Avviso : la recensione non contiene spoiler ma potrebbe contenere un irritante tentativo di acrostico. Basta che ritorni il Viviani/Timi e subito il giallo prende quota, caricandosi di arguzie enigmistiche e suggestioni da cronaca nera. A dire il vero anche in sua assenza la serie procedeva benone, grazie a una squadra di attori in gamba capitanata dal simpatico Battaglia/Fresi; qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
Trasmesso il 9 dicembre 2020 su TV8
Trasmesso il 6 dicembre 2020 su TV8
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito