Espandi menu
cerca
Un uomo sopra la legge

Regia di Robert Lorenz vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Un uomo sopra la legge

A dirigere Un uomo sopra la legge è Robert Lorenz, regista e produttore statunitense. Originario di Chicago, ha studiato alla University of Iowa prima di trasferirsi nel 1989 a Los Angeles. Il suo percorso nel mondo del cinema è segnato da un lungo sodalizio con Clint Eastwood, lavorando al suo fianco come assistente alla regia in titoli come American SniperGran TorinoMystic RiverInvictus. L'invincibileChangelingLettere da Iwo Jima. Ha anche prodotto Million Dollar Baby, premiato con l'Oscar per il miglior film. Ha invece esordito come regista nel 2012 con Di nuovo in gioco.

Protagonista principale di Un uomo sopra la legge nei panni di Jim Hanson è Liam Neeson, volto di Schindler's ListHonest Thief. "All'inizio della storia, Jim è indifferente ai problemi del mondo che lo circondano. Non ha mai concentrato la sua attenzione su ciò che accade sul confine, forse perché è troppo preso dai suoi problemi personali. Nel corso della storia, però, concentra tutte le sue forze a salvare qualcuno, un piccolo migrante messicano, andando incontro alla sua stessa salvezza e redenzione. Il tema dell'immigrazione è ciò che mi ha portato ad accettare di prendere parte al film", ha dichiarato l'attore.

A garantire l'evoluzione della parabola di Jim è il piccolo Miguel, l'undicenne messicano che viene affidato all'allevatore dalla madre in fin di vita. Miguel è portato in scena dal quasi esordiente Jacob Perez. Il viaggio di Jim e Miguel verso Chicago è reso complicato dalla presenza degli assassini di un cartello di narcotrafficanti guidati dal sanguinario Mauricio, impersonato da Juan Pablo Raba, attore di origine colombiana noto per il ruolo di Gustavo Gaviria nella serie Narcos.

Il cast principale di Un uomo sopra la legge è completato da Katheryn Winnick, attrice di origine ucraina affermatasi con la serie The Vikings, nei panni di Sarah, ufficiale di frontiera figliastra di Jim Hanson.