Espandi menu
cerca
The Conjuring: Per ordine del diavolo

Regia di Michael Chaves vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Conjuring: Per ordine del diavolo

A dirigere The Conjuring: Per ordine del diavolo è Michael Chaves, regista statunitense. Il nome di Chaves si è fatto strada nel mondo dell'horror grazie al suo film di debutto, La Llorona - Le lacrime del male, prodotto da James Wan. A catturare le attenzioni del maestro dell'orrore era stato un cortometraggio che Chaves aveva scritto e diretto, The Maiden. Chaves ha alle spalle la regia di molti spot pubblicitari per clienti come Google, Microsoft, Ford, Facebook, Oculus ed EA Games, oltre che quella del video musicale Bury a Friend di Billie Eilish.

Protagonisti di The Conjuring: Per ordine del diavolo sono gli attori Vera Farmiga e Patrick Wilson, ancora una volta nei panni dei coniugi Warren. Nel corso degli anni, Ed e Lorraine sono diventati più fieri e incrollabili che mai, ma sono anche più vulnerabili alle malattie e agli infortuni. Il loro amore si è rafforzato così come le loro preoccupazioni sullo stato di salute, il che li rende teneri e riconoscibili.

Tre attori, pietre miliari al centro della saga, ritornano anche in questo capitolo. Si tratta di Steve Coulter, che interpreta il confidente cattolico ufficiale dei Warren, padre Gordon; Shannon Kook, l'assistente investigativo del paranormale dei Warren, Drew Thomas; e Sterling Jerins, nei panni della spesso tormentata quanto incrollabile figlia dei Warren, Judy.

Al centro del nuovo caso affrontato dai Warren troviamo i Glatzel, Carl e Judy, interpretati da Paul Wilson, fratello di Patrick Wilson, e Charlene Amoia. I loro figli, Debbie e il fratellino David, sono interpretati dall'esordiente Sarah Catherine Hook e il veterano dei film horror Julian Hilliard. Il ragazzo di Debbie, Arne Cheyenne Johnson, è interpretato dall'attore irlandese Ruairi O'Connor.

A differenza dei precedenti film di Conjuring, l'antagonista non è un nemico sovrannaturale. Lorraine incontra il suo avversario grazie all'Occultista, interpretata da Eugenie Bondurant. Lei è la parte buia dello specchio, l'opposto di tutto ciò che rappresenta Lorraine. Lei è una minaccia corporale e tangibile, che si fa beffe della fede di Ed e Lorraine e si avvale di Satana per comandare le forze oscure.