Espandi menu
cerca
Seven Days War

Regia di Yuta Murano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

AndreaVenuti

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 36
  • Recensioni 622
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Seven Days War

di AndreaVenuti
7 stelle

Buonasera signori; replicando la modalità proposta in Roujin Z, vi lascio un mio velocissimo pensiero su Seven Days War (prossima "recensione" prometto di ritornare al "commento ragionato", usato ad esempio nel post su Executive Koala).

 
 Seven Days War, Yuta Murano, 2019
Film molto interessante che parte come una classica commedia d'avventura a sfondo romantico indirizzata ad un target adolescenziale.
 
L'opera scorre bene e mantiene sempre una certa soglia d'interesse per poi presentare gradualmente una serie di sottotracce estremamente interessanti, da ragazzini immigrati trattati come bestie da rinchiudere in gabbia a giochi politici fino ad arrivare a mostrare le potenzialità distruttive dei social dove un semplice messaggio privato pubblicato online può arrivare a distruggere la vita di un ragazzo/a.
 
Ottimo poi il tema centrale del film, incentrato sulla ribellione giovanile; giovani insicuri che trovano la forza di opporsi ad un sistema autoritario come quello giapponese sempre pronto a schiacciare l'individualità in nome di un bene collettivo.
[Il film è visibile su Prime Video].
 
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati