Espandi menu
cerca

Trama

Xhafer, un ingegnere chimico di origine straniera, si sente discriminato e molestato sul lavoro. Ha così inizio per lui una vera e propria crisi di identità dalle drammatiche conseguenze.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film ben fatto, essenziale ma con una morale interessante, la realtà è solo un interpretazione personale dei fatti, ovvero, ying e yang

    commento di Sladkii
  • Se non si sta bene sul luogo di lavoro non si vive bene. Sembra essere questo il teorema di fondo di "Exile", un film che vive di sottrazioni e che solo alla fine conosce il respiro chiarificatore della storia. Intanto Xhafer si sente uno straniero ovunque, anche tra le mura domestiche. Peccato per la ripetitività eccessiva di certi stati emotivi.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021 - Concorso lungometraggi Uno stimato ingegnere chimico di origine kosovara, ma con cittadinanza tedesca, vive la sua vita professionale e familiare nel migliore dei modi, sinché uno scherzo macabro e di cattivo gusto come quello di appendergli un ratto morto dal cancello della sua villetta, genera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021 - Concorso lungometraggi Uno stimato ingegnere chimico di origine kosovara, ma con cittadinanza tedesca, vive la sua vita professionale e familiare nel migliore dei modi, sinché uno scherzo macabro e di cattivo gusto come quello di appendergli un ratto morto dal cancello della sua villetta, genera…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito