Espandi menu
cerca

Il piccolo teatro di Jean Renoir

Trama

Presentate dallo stesso regista, che si mette in scena con una forte dose di compiaciuta e divertente ironia, quattro storie costruite sulla figura del paradosso: la condizione matrimoniale divenuta troppo accomodante, l'invadenza degli elettrodomestici che trasformano la casa in una giungla pericolosa e altro ancora.

Note

Renoir, al suo ultimo film, si mette in scena come "meneur de jeu" e al tempo stesso come commentatore dell'assurda condizione moderna. Il risultato però non è per nulla nostalgico. Renoir pone dei problemi da par suo, con la grazia e il garbo di un grande signore del cinema.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Pochi giorni fa a Capodanno hanno immesso un piccolo pezzo su Rai 3 da "Fuori Orario" dal Titolo "L'ultimo Cenone" tratto appunto da questo Film ad Episodi di Jean Renoir del quale posso dire che l'ho trovato neanche tanto banale e/o disincantato ma con qualche punto a favore con toni sarcastici.In qualche spezzone (dei 4 in visione) salta fuori anche qualche Attore Italiano che non sfigura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Pochi giorni fa a Capodanno hanno immesso un piccolo pezzo su Rai 3 da "Fuori Orario" dal Titolo "L'ultimo Cenone" tratto appunto da questo Film ad Episodi di Jean Renoir del quale posso dire che l'ho trovato neanche tanto banale e/o disincantato ma con qualche punto a favore con toni sarcastici.In qualche spezzone (dei 4 in visione) salta fuori anche qualche Attore Italiano che non sfigura…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
8 stelle

Bello, divertente ed intelligente,diseguale,ma vitale, l'ultimo film del grande Renoir è una commedia ad episodi,presentati dallo stesso Jean nel ruolo del burattinaio,che riflette sul tema tipico dell'ultimo suo periodo: la modernità e la sua irruzione.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Godard e Renoir

IVANSELVA di IVANSELVA

L'universo del blu,del bello,del sublime vi e' magnificato,restando unito al mondo del dramma nel quale gli uomini non sanno piu' vivere.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito