Piovuta dal cielo

Regia di Bronwen Hughes vedi scheda film

bradipo68

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Piovuta dal cielo

di bradipo68

Road movie malincomico che non riserva mai una risata eppure sfrutta lo schema abusato di Accadde una notte, quindi anche per sbaglio dovrebbe essere divertente.
E invece no, è la storia di una sfiga cosmica che vede accomunata una mezzena di manzo rubata al proprio macellaio di fiducia che ha la faccia di Ben Affleck, bue come non mai e una vamp femme fatale che ha lasciato le tette a casa con la faccia di Sandrina Bullock.
Lui si deve sposare con una donnina  simpatica come una tintorera, mitica creatura più feroce dello squalo spielberghiano e un  pò ci pensa ma capperi si accompagna a una specie di gatto nero che gli fa capitare le peggiori cose seguendo l'assunto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Dal canto suo la regista , poi passata al mondo delle serie televisive chissà perchè, ci mette del suo con uno stile tronfio e pretenzioso ricco di inquadrature sghembe e deformanti assolutamente inadatte al contesto e all'innocuità del film.
Piovuta dal cielo potrebbe essere anche una cacca di piccione.
O forse lo è veramente...

Su Bronwen Hughes

mediocre

Su Sandra Bullock

insopportabile

Su Ben Affleck

lo potrebbero ingaggiare per fare la pubblicità di una famosa cioccolata:il bue lillà...