Espandi menu
cerca

Trama

Gouda è un nullafacente che ha un vizio particolare: striscia sotto i tetti e dà sfogo al suo voyeurismo guardando di nascosto le donne dai solai. Quando incontra Minako, una ninfomane esibizionista, scatta il classico colpo di fulmine: il morboso rapporto tra i due li porterà addirittura all'omicidio.

Note

Il film di Tanaka si ispira ad un racconto di Edogawa Ranpo e ha la stessa ambientazione del capolavoro di Nagisa Oshima _L'impero dei sensi_. La relazione fatale tra il voyeur e la ninfomane ricorda quella altrettanto malsana dei protagonisti di _Matador_ di Pedro Almodóvar. Conosciuto anche col titolo _L'uomo che camminava sui solai_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un voyeur passa intere giornate a spiare, dal solaio, gli inquilini di un edificio. Attratto in particolar modo da una disinibita moglie assassina. Classica produzione Nikkatsu.

    leggi la recensione completa di undying
  • film esteticamente fascinoso, come molti altri film di Tanaka ("Mercato segreto di donne in amore", "Abe Sada" ecc.) e come gran parte del cinema nipponico d'autore, sebbene la sceneggiatura lasci spesso a desiderare

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Tokyo, 1923. Saburo, nullafacente ma possibilitato a vivere di rendita, muovendosi come un ragno lungo le travi del soffitto, ha praticato diversi fori nel solaio per spiare i vari residenti dell'edificio in cui vive. Ovviamente le sue attenzioni vanno alle ospiti femminili, in particolare a Minako, donna sposata che però non perde occasione di ricevere amanti: un… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Tokyo, 1923. Saburo, nullafacente ma possibilitato a vivere di rendita, muovendosi come un ragno lungo le travi del soffitto, ha praticato diversi fori nel solaio per spiare i vari residenti dell'edificio in cui vive. Ovviamente le sue attenzioni vanno alle ospiti femminili, in particolare a Minako, donna sposata che però non perde occasione di ricevere amanti: un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito