Espandi menu
cerca

Trama

Del bar di Shinjuku frequentato da omosessuali il travestito Edi è in tutti i sensi la "regina". Un giorno Edi uccide Leda, concubina del padrone del locale, e prende il suo posto seducendo l'uomo e piegandolo al proprio volere. Avranno entrambi un'atroce sorpresa, perché il padrone del bar è in realtà il padre dell'amante. Lui si suicida e lei si cava gli occhi con le sue mani.

Note

Melodramma spinto alle estreme conseguenze, assolutamente coraggioso per l'epoca in cui fu distribuito. A tinte fosche l'ambientazione notturna.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kikisan di kikisan
8 stelle

Film simbolo della Nouvelle Vague giapponese degli anni 60;se cercate sul web questo titolo(Bara no soretsu-titolo originale;Funeral Parade Of Roses-titolo internazionale),noterete che le prime parole che vengono spese,riguardano il fatto che Stanley Kubrick da questa pellicola ha trovato ispirazione per alcune scene di"Arancia Meccanica".Probabilmente sarà vero,ma io non sono riuscito a… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fefy di fefy
6 stelle

1969...grande coraggio di rappresentazione per l'epoca. un gioiello, difficile da seguire, perche' la trama e' volutalmente confusa e a tratti sconnessa. Il taglio e' decisamente sperimentale e metaforico, una sorta di post nouvelle vague...ardito per l'epoca, non solo per la regia ed il montaggio, ma anche e soprattutto per gli echi edipici rappresentati dal punto di vista omosessuale. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

strangelove di strangelove
4 stelle

Ed ecco che anche in Giappone si cerca di imitare la nouvelle vague (soprattutto Jean-Luc Godard).E allora siamo costretti a subire quasi due ore di frammentarietà,interviste,inserti documentaristici,scene "estreme",e voglia di essere originali ad ogni costo.All'inizio ci si diverte quasi (anche grazie a toni leggermente grotteschi),ma dopo un po' il gioco cade continuamente a vuoto,fino a… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Sicilia Queer #9

Sicilia Queer #9

Come di consueto, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, a Palermo si tiene una delle manifestazioni cinematografiche più importanti della… segue

Post
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto

Recensione

Atreides di Atreides
8 stelle

Che strano oggetto filmico che è The Funeral Parade of Roses.    In questo viaggio, liberamente ispirato all'Edipo Re di Sofocle, tra gli omosessuali e i travestiti di Shinjuku alla fine degli anni sessanta, il regista sembra essersi divertito parecchio a destrutturare tutto ciò che il mezzo cinema rappresentava in quell'epoca. In un ora e quaranta di…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
2015
2015
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
10 stelle

Capolavoro sperimentale di trip allucinante e allucinato che colpì Kubrick che lo copiò?Citò?Omaggiò?Ispirò? per il suo Arancia Meccanica(da notare nel finale l'inquadratura all'occhio... quell'occhio truccato come quello di Alex in Arancia M). Storie di gay, tradimenti, omicidi(sognati o vissuti), droghe, circoli, motaggio potente e ottimo lavoro sonoro. Coloratissimo film in bianco e…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

kikisan di kikisan
8 stelle

Film simbolo della Nouvelle Vague giapponese degli anni 60;se cercate sul web questo titolo(Bara no soretsu-titolo originale;Funeral Parade Of Roses-titolo internazionale),noterete che le prime parole che vengono spese,riguardano il fatto che Stanley Kubrick da questa pellicola ha trovato ispirazione per alcune scene di"Arancia Meccanica".Probabilmente sarà vero,ma io non sono riuscito a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

The funeral

Quando sto nel mio letto guardo sul muro dove appendo un'infinita di poster dedicate alle star del cinema come Massimo Troisi, Steve McQueen, La banda dei "Soliti ignoti" formata da Vittorio Gassman, Marcello…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

fefy di fefy
6 stelle

1969...grande coraggio di rappresentazione per l'epoca. un gioiello, difficile da seguire, perche' la trama e' volutalmente confusa e a tratti sconnessa. Il taglio e' decisamente sperimentale e metaforico, una sorta di post nouvelle vague...ardito per l'epoca, non solo per la regia ed il montaggio, ma anche e soprattutto per gli echi edipici rappresentati dal punto di vista omosessuale.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
4 stelle

Ed ecco che anche in Giappone si cerca di imitare la nouvelle vague (soprattutto Jean-Luc Godard).E allora siamo costretti a subire quasi due ore di frammentarietà,interviste,inserti documentaristici,scene "estreme",e voglia di essere originali ad ogni costo.All'inizio ci si diverte quasi (anche grazie a toni leggermente grotteschi),ma dopo un po' il gioco cade continuamente a vuoto,fino a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito