Espandi menu
cerca
L'assistente della star

Regia di Nisha Ganatra vedi scheda film

Tutto il cast

Cast L'assistente della star

A dirigere L'assistente della star è Nisha Ganatra, regista e sceneggiatrice canadese. Nata nel 1974, la Ganatra ha lavorato sia in televisione sia al cinema, legando il suo nome ad acclamati prodotti come TransparentBetter Things. Cresciuta a Vancouver, ha frequentato l'UCLA di Los Angeles e, sebbene non studiasse Cinema, ha mostrato già allora il suo interesse per la sceneggiatura lanciandosi nella scrittura di alcuni cortometraggi. A 21 anni si è poi trasferita a New York, dove ha proseguito gli studi alla New York University Film School ed è stata scelta come regista del programma di MTv The Real World. Contemporaneamente, ha lavorato al suo primo lungometraggio da regista, l'indipendente Chutney Popcorn. Sono seguiti negli anni progetti come Cake. Ti amo, ti mollo... ti sposoLa vigilia per farli conoscereThe Hunters100 volte Natale.  Nel 2019 ha poi firmato E poi c'è Katherine, una commedia sul mondo della televisione, che ha molti punti in comune con L'assistente della star.

Protagoniste principali di L'assistente della star sono Tracee Ellis Ross, nota per la serie Blackish, e Dakota Johnson, lanciata da Cinquanta sfumature di grigio. Ha dichiarato la regista a proposito della scelta delle due: "Il cast del film non è solo composto da attori professionisti ma anche da appassionati di musica e credo che lo si noti. Come attrice, Tracee Ellis Ross ha un impeccabile tempismo comico ma è anche in grado di mostrare notevoli capacità drammatiche ma, cantando pubblicamente per la prima volta, mostra un talento inedito: la sua voce è davvero notevole e porta grande emozione in ogni canzone. Dakota invece dona a Maggie, l'assistente di Grace, il giusto mix di autoconvinzione, buon senso e insicurezza: è una giovane ambiziosa e senza paura ma commette anche errori abbastanza considerevoli, eppure non si smette mai di fare il tifo per lei".

Diversi sono invece i personaggi secondari che popolano la storia. Uno dei più importanti è senza dubbio Jack, il manager di Grace: uomo d'affari che pensa solo a mantenere al sicuro la sua assistita e a non farle correre troppi rischi, ha il volto del rapper Ice Cube. Il cast è poi completato dagli attori Kelvin Harrison jr. (è David Cliff, il giovane talento in cui si imbatte Maggie), June Diane Raphael (è Gail, la compagna di Grace), Zoe Chao (è la caustica Katie, l'amica con cui Maggie condivide casa), Bill Pullman (è Max, il devoto padre di Maggie) ed Eddie Izzard (è Dan Deakins, altra superstar della musica). Al film prende inoltre parte il rinomato dj Diplo nei panni del produttore musicale Richie Williams.