Ghostbusters: Legacy

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ghostbusters: Legacy

di tobanis

Ci sta, è un bel sequel dell'originale di tanti anni fa.

Degno seguito del primo film, quello del 1984. Siamo, anche nel film, oltre 35 anni dopo l’attacco dei fantasmi a New York, tante cose sono cambiate, in primis il fatto che ora il tutto è ambientato in un paesino della sperduta provincia americana. Ovviamente anche qua c’è qualcosa di ultraterreno e non è un caso che gli azzeccati protagonisti (gran bel lavoro di casting) si ritrovino da queste parti. Della storia non dirò altro, del film invece direi che ha un bel sapore anni ’80, anche se è ambientato ai giorni nostri, ma la sceneggiatura è un ovvio omaggio ai tempi andati. La storia regge alla grande e ci sono varie sorprese che non vanno anticipate. E’ fatto molto bene, c’è una bella ironia di fondo e i protagonisti sono i giovani, un po’ alla Stranger Things (uno dei protagonisti infatti proviene dalla serie tv). Il mio voto è un 7 o 7,5, perfettamente in linea con quello del grande pubblico e della critica. Non è neanche costato tanto, malgrado i belli effetti speciali; ha poi incassato bene, ricordando che siamo in pandemia da due anni.