Ghostbusters: Legacy

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Ghostbusters: Legacy

di ANDTV

Un film che richiama la riprende la storia dei ghostbusters e riesce a renderla molto interessante anziché una semplice operazione nostalgia. Buoni gli effetti speciali, ottimi i personaggi. Storia che tiene e ti tiene per tutto il tempo.

Appena tornato dalla visione. Che dire di questo film? Funziona come un orologio! Inizio esplosivo, rallentamento per conoscere i personaggi, ogni tanto qualche lampo per farti ricordare che qualcosa sta succedendo, toccata, fuga e caos a seguire! In un crescendo verso il finale che lascia senza fiato. Le citazione al film di ghostbuster ovviamente si sprecano ma mi piace molto come hanno gestito tutte le questioni. I personaggi sono ben caratterizzati anche se la ragazzina domina su tutti. Sono rimasto molto soddisfatto. Unica pecca? Beh, in realtà c'è un piccolo buco verso la fine, ma altro non dico per non rovinarvi la sorpresa. Invece vi consiglio di rimanere fino alla fine dei titoli di coda: c'è una scena che in sé e per sé sembra niente ma in realtà fa capire un dubbio che mi aveva assillato per tutto il film da quando la squadra originale si era scomposta.

Gli effetti speciali di questo film sono molto di meno di quanto mi aspettavo, ma ben dosati; la colonna sonora è fantastica e quando riprendono quella antica, la giustificano sempre con qualcuno che la sta ascoltando.

Un Must per i fan dei ghostbusters... e non è una cosa da poco! Ve lo assicuro.

PS: il grande assente in carne ed ossa è proprio Egon Spengler perché l'attore è morto... eppure c'è in questo film! Per una volta ho trovato l'uso del digitale una bella trovata per omaggiare l'attore :)