Espandi menu
cerca
Ghostbusters: Legacy

Regia di Jason Reitman vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ghostbusters: Legacy

A dirigere Ghostbusters: Legacy è il regista, sceneggiatore e produttore canadese Jason Reitman. Nato nel 1977, Reitman ha esordito con successo come regista nel 2006 presentando al Sundance Film Festival Thank You for Smoking, un titolo destinato a un buon successo commerciale e a lanciare la sua carriera. Da quel momento in poi, Reitman è stato candidato agli Oscar per la regia dei successivi JunoTra le nuvole e ha visto la sua stella consacrarsi con titoli come Young AdultUn giorno come tantiMen, Women & ChildrenTully. Nel 2018 ha poi firmato The Front Runner - Il vizio del potere. Da produttore, ha invece messo il suo nome al servizio di acclamate opere come WhiplashDemolition - Amare e vivere.

Al centro di Ghostbusters: Legacy c'è una piccola famiglia, composta dalla mamma single Callie, dal figlio quindicenne Trevor e dalla figlia dodicenne Phoebe. Dopo essere stati sfrattati dal loro appartamento di Chicago, i tre si trasferiscono in una fatiscente fattoria dell'Oklahoma, che era stata di proprietà del padre da poco scomparso di Callie, un uomo di cui non ha molti ricordi. Ben presto, però, si scopre che il padre di Callie altri non era che Egon Spengler, uno degli Acchiappafantasmi che per alcune ragioni misteriose era stato costretto a lasciare la sua casa di Manhattan per trasferirsi nelle campagne dell'Oklahoma.

A interpretare Callie, la volitiva mamma single, è stata chiamata l'attrice Carrie Coon, apprezzata in Fargo. "Callie è una mamma single, un po' stressata che negli ultimi tempi non ha preso molte grandi decisioni. Avere dei figli ha fatto andare la sua vita su binari non previsti", ha dichiarato Coon.

Nei panni di Phoebe, piccola scienziata in erba socialmente un po' imbarazzante, recita McKenna Grace, affermatasi con Gifted - Il dono del talento. "In Phoebe volevo che il pubblico ritrovasse la figura di una ragazzina che, sebbene sia un genio, si sente costantemente fuori posto, cercando qualcuno che le sia amico soprattutto quando scopre di essere proprio come suo nonno", ha dichiarato Reitman.

Trevor, l'ultimo componente della famiglia, è impersonato da Finn Wolfhard, noto per il suo ruolo nella serie Stranger Things."Trevor è un adolescente vulnerabile, se vogliamo. Abituato a Chicago, si ritrova nel bel mezzo del nulla ed è per tale ragione infastidito da tutto. Per fortuna, tutto cambierà nel momento in cui trova una ragazza di cui si innamora", ha notato Wolfhard. La ragazza in questione è Lucky, tosta figlia dello sceriffo del posto supportata da Celeste O'Connor.

Phoebe trova invece una particolare connessione con Podcast, a cui presta il volto l'esordiente Logan Kim. "Podcast ha qualcosa che ricorda Ray Stantz. È interessato al mondo metafisico e all'intera storia del fenomeno spettrale, quindi è immediatamente entusiasta quando si parla di acchiappafantasmi. Si tratta di un personaggio molto bizzarro e questa è la ragione per cui è in sintonia con Phoebe", ha aggiunto Reitman.

Mr. Grooberson, il riluttante insegnante estivo che fa amicizia con Phoebe e matura un'attrazione con Callie, ha le fattezze di Paul Rudd. "Una delle cose che mi è piaciuta di Grooberson è che non ha problemi a parlare di come non voglia insegnare, del fatto che non gli importi molto del suo lavoro e di quello che fanno i ragazzi", ha sentenziato il protagonista di Ant-Man.