Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane dongiovanni seduce una ragazzina destinata dalla famiglia al convento e la mette incinta. Per ritorsione, viene assalito dallo zio della ragazza che però durante la collutazione cade a terra ferito. Per questo il ragazzo viene denunciato e rinchiuso in prigione. La giovane ex novizia accorrerà in suo aiuto.

Note

Conosciuto anche con il titolo di "Turi della tonnara", il film di Pino Mercanti e Giuseppe Zucca coniuga lo stile neorealista al melodramma stile Matarazzo. Passato inosservato all'epoca, si segnala ancora oggi per l'audacia dell'argomento. Al solito perfetto Amedeo Nazzari.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Turi, pur essendo fidanzato, seduce Mariastella; lo zio della ragazza lo aggredisce, ma ne viene ferito. Turi va in carcere e quando esce, quattro anni dopo, scopre che nel frattempo Mariastella lo ha reso padre. Questa pellicola si inserisce a modo suo nel filone verista dell’epoca – tempi di neorealismo e di cinema ambientato nelle strade, fra (e con) la gente reale –… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Turi, pur essendo fidanzato, seduce Mariastella; lo zio della ragazza lo aggredisce, ma ne viene ferito. Turi va in carcere e quando esce, quattro anni dopo, scopre che nel frattempo Mariastella lo ha reso padre. Questa pellicola si inserisce a modo suo nel filone verista dell’epoca – tempi di neorealismo e di cinema ambientato nelle strade, fra (e con) la gente reale –…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito