Espandi menu
cerca

Lost Girls

Regia di Liz Garbus

Con Amy Ryan, Thomasin McKenzie, Dean Winters, Gabriel Byrne, Lola Kirke, Kevin Corrigan, Oona Laurence, Miriam Shor, Austyn Johnson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Quando Shannan, la figlia di Mari Gilbert, scompare, la polizia conduce le sue indagini verso la comunità di Long Island dove Shannan è stata vista per l'ultima volta. Impegnata a scoprire la verità, Mari riporterà all'attenzione di tutti la storia di una dozzina di prostitute assassinate.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film e' tratto da un romanzo, ma il romanzo e' tratto da una storia vera. E' questo che rende il film/documentario di particolare interesse. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Plumbeo e documentaristico, tratteggia bene l'ostinazione di questa madre, lucida, caparbia e piena di sensi di colpa. Ma la parte emotiva rimane troppo in sordina e la noia si fa sentire. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Molto forte a livello emotivo. Rende piuttosto bene il dramma e la disperazione della protagonista. E ci dimostra come tante vite non siano considerate come le altre. Bel film, sicuramente da vedere.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

  Molti ricorderanno il caso dei femminicidi di Ciudad Juárez, località messicana dove qualche anno fa furono scoperti i resti di oltre trecento donne, uccise in circostanze misteriose e per motivi slegati dalla guerra tra bande per il controllo del mercato della droga. Oltre all'assenza di un mandante, il comune denominatore degli omicidi fu la giovane età delle donne… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
7 stelle

Drammatico/Figlia data in affido/Prostituzione/Omicidio/Serial Killer Una ragazza scompare proprio la sera che doveva andare a cena da sua madre.  Il giorno dopo ne denuncia la scomparsa, ma la polizia non si interessa molto.  Amy Ryan nella parte di Mari Gilbert, la madre della ragazza scomparsa.  Amy e' la protagonista indiscussa di questo film/documentario, relativo alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Drammatico/Figlia data in affido/Prostituzione/Omicidio/Serial Killer Una ragazza scompare proprio la sera che doveva andare a cena da sua madre.  Il giorno dopo ne denuncia la scomparsa, ma la polizia non si interessa molto.  Amy Ryan nella parte di Mari Gilbert, la madre della ragazza scomparsa.  Amy e' la protagonista indiscussa di questo film/documentario, relativo alla…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Tratto dalla vera storia del serial killer di Long Island a cui furono attribuite dalle 10 alle sedici vittime quasi tutte giovani prostitute, "Lost Girls" si incentra nella tenacia e risolutezza della madre di una delle vittime che non si da per vinta di fronte all'arrendevolezza della polizia per ritrovare la figlia scomparsa. Non vale la pena perdere così tanto tempo per la scomparsa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

  Molti ricorderanno il caso dei femminicidi di Ciudad Juárez, località messicana dove qualche anno fa furono scoperti i resti di oltre trecento donne, uccise in circostanze misteriose e per motivi slegati dalla guerra tra bande per il controllo del mercato della droga. Oltre all'assenza di un mandante, il comune denominatore degli omicidi fu la giovane età delle donne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito