Espandi menu
cerca

Relic

Regia di Natalie Erika James

Con Emily Mortimer, Robyn Nevin, Bella Heathcote, Steve Rodgers, Chris Bunton, Robin Northover, Catherine Glavicic, Christina O'Neill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Quando Edna, anziana e vedova matriarca, scompare, la figlia Kay e la nipote Sam si recano nell'isolata casa di famiglia per rintracciarla. Poco dopo il suo ritorno, le tre donne scoprono una presenza sinistra che tormenta la residenza e prende il controllo della stessa Edna.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bruttissimo. Si poteva risparmiare la vecchia nuda e che si piscia addosso.. madre e figlie patetiche. Noioso Sconsiglio voto 0

    commento di Pepsina
  • Criptica ed inquietante allegoria dell'invecchiamento e della conseguente degradazione cognitiva, con alcuni momenti davvero agghiaccianti, ed altri genuinamente drammatici. Bella la fotografia degli esterni. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Esordio di una regista australiana incerto tra dramma e horror. Film dal taglio matriarcale che spreca una buona idea con una sceneggiatura che diventa astrusa e contorta sul finale. Pessima anche la fotografia, mentre memorabile resta l'interpretazione di Robyn Nevin, nel tragico ruolo di ottantenne alle prese con l'Alzheimer.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    L'improvvisa scomparsa di Edna (Robyn Nevin) mette in allarme la figlia Kay (Emily Mortimer) e la nipote Sam (Bella Heathcote) che subito si adoperano nella ricerca, cercando di capire cosa possa essere accaduto. L'anziana donna, ottantenne, a sorpresa ricompare dopo tre giorni senza dare alcuna spiegazione. Da quel momento però Edna mostra i segni degenerativi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Un film lunare, cupo, affascinante nella sua lentezza narrativa, che si stacca dal tipico scenario mainstream per solcare nuovi confini e ritrovarsi faccia a faccia con una lugubre e tristemente fatale resa dei conti. Fradicio di metafore psicoanalitiche e affondi allegorici si impone anche con la sua forte e inquietantissima voragine (body)horror. Pervasiva l'interpretazione di Robyn… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Dopo essere scomparsa nel nulla per qualche giorno, l’anziana Edna ritorna nella casa in cui vive da tempo, ma la figlia e la nipote - presto - si renderanno conto che qualcosa di alieno sembra essersi impossessato di lei. Film horror se non di ottimo, perlomeno di buon livello, che riesce a creare tensione senza uso di scene splatter, e riutilizza gli archetipi del genere - la possessione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Un film lunare, cupo, affascinante nella sua lentezza narrativa, che si stacca dal tipico scenario mainstream per solcare nuovi confini e ritrovarsi faccia a faccia con una lugubre e tristemente fatale resa dei conti. Fradicio di metafore psicoanalitiche e affondi allegorici si impone anche con la sua forte e inquietantissima voragine (body)horror. Pervasiva l'interpretazione di Robyn…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 La quarantacinquenne Kay, assieme a sua figlia Sam, si trasferiscono da Melbourne alla cittadina natale di Creswick dove ancora vive l'anziana madre della prima, che da giorni pare irrintracciabile anche da parte delle forze dell'ordine, già impegnate nelle operazioni di ricerca. Arrivate in loco, le due trovano la casa deserta, spettrale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Natalie Erika James
Foto

Recensione

undying di undying
5 stelle

    L'improvvisa scomparsa di Edna (Robyn Nevin) mette in allarme la figlia Kay (Emily Mortimer) e la nipote Sam (Bella Heathcote) che subito si adoperano nella ricerca, cercando di capire cosa possa essere accaduto. L'anziana donna, ottantenne, a sorpresa ricompare dopo tre giorni senza dare alcuna spiegazione. Da quel momento però Edna mostra i segni degenerativi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito