Espandi menu
cerca
The Night House - La casa oscura

Regia di David Bruckner vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Night House - La casa oscura

A dirigere The Night House - La casa oscura è David Bruckner, regista e sceneggiatore americano. Il suo debutto come regista risale al 2007 quando ha presentato al Sundance The Signal, un mix di fantascienza e horror firmato con altri due registi in cui si esplorava il tema della paranoia nei mass media prodotto con meno di 50 mila dollari. Negli anni si è fatto notare grazie ai suoi contributi nei collettivi V/H/SSouthbound - Autostrada per l'inferno. Il suo primo film in solitaria è Il rituale, che, basato sul romanzo di Adam Nevill, è stato distribuito da Netflix in tutto il mondo.

Protagonista di The Night House - La casa oscura nei panni di Beth è Rebecca Hall, attrice angloamericana ricordata per le sue performance in titoli come Vicky Cristina BarcelonaIron Man 3. "Rebecca ha avuto la straordinaria capacità di interiorizzare tutti gli aspetti più irrequieti di Beth e di maneggiarli senza sforzo alcuno. Il personaggio passa dall'essere fatalistico all'essere estremamente vulnerabile: i cambi di umore spesso sono presenti anche all'interno della stessa scena", ha dichiarato il regista.

Il cast principale di The Night House - La casa oscura è poi completato dagli attori Even Jonigkeit (è Owen, il marito di Beth), Sarah Goldberg (è Claire, collega di Beth), Vondie Curtis Hall (è Mel, vicina di casa) e Stacy Martin (è Madelyne).