Espandi menu
cerca
A Quiet Place 2

Regia di John Krasinski vedi scheda film

Tutto il cast

Cast A Quiet Place 2

A dirigere A Quiet Place 2 è John Krasinski, regista, sceneggiatore, produttore e attore statunitense. Nato nel 1979 nel Massachusetts, Krasinski ha debuttato come attore nel 2002 e ha collezionato una serie di piccole parti prima di agguantare il successo nel 2005 grazie alla serie The Office, in cui ha interpretato il personaggio di Jim Halpert. Nel 2009 ha poi esordito alla regia con Bref Interviews with Hideous Men, adattamento degli omonimi racconti brevi di David Foster Wallace. Alternando la carriera di attore a quella di regista, ha presentato nel 2015 la commedia The Hollars, di cui è anche protagonista. In A Quiet Place - Un posto tranquillo, sua terza regia cinematografica, ha interpretato anche il ruolo di Lee, il capostipite della famiglia Abbott chiamata a confrontarsi contro le creature che uccidono seguendo i rumori. Il suo personaggio, però, in A Quiet Place 2 non è presente a seguito degli eventi occorsi nel primo film.

Protagonista principale di A Quiet Place 2 nei panni di Evelyn Abbott è Emily Blunt, moglie del regista e attrice affermatasi grazie a titoli come Sicario e Il diavolo veste Prada. Ha dichiarato la Blunt: "Evelyn non ha il tempo di capire cosa sta succedendo intorno a lei e alla sua famiglia. Rimasta sola, deve superare ogni ostacolo per trovare un nuovo posto dove portare in salvo i suoi bambini. Inoltre, deve fare fronte anche al disgregarsi del suo sogno più grande: vedere crescere i figli al meglio, conducendo una vita felice, ricca e piena di soddisfazione. Per la prima volta, si rende conto che il futuro è in serio pericolo e che deve fare ciò che prima faceva suo marito: proteggere i piccoli di casa. Vulnerabile, divorata dal dolore e senza nessuno che le dia sostegno psicologico, è assalita dai dubbi: i suoi figli sono veramente pronti a proteggersi? Deve dunque insegnare loro a crescere in fretta e a prendersi cura di loro stessi prima che la situazione peggiori ulteriormente".

Con il padre scomparso e la madre in cerca di una via di fuga, la giovane Regan, la maggiore dei figli, si ritrova a dover trovare una soluzione ottimale per tutti. Proprio per tarle ragione, dovrà avventurarsi da sola verso l'ignoto e assumersi una grande responsabilità. Regan, adolescente sorda, è nuovamente interpretata da Millicent Simmonds che, lanciata da La stanza delle meraviglie, ha sottolineato come la forza di Regan derivi dal legame che aveva con il padre Lee, di cui lentamente prende il posto in famiglia.

La vulnerabilità di Regan è poca cosa rispetto al trauma che vive il fratello minore Marcus. Scioccato e terrorizzato dalla separazione della famiglia, Marcus è costretto a maturare rapidamente vedendo andare in frantumi la routine e le regole alla sopravvivenza a cui oramai si era abituato. Deve inoltre imparare a essere molto più indipendente e, celando i suoi timori, cerca di mostrare come può il suo coraggio. Lo impersona ancora una volta Noah Jupe, già visto in Wonder.

In cerca di un nuovo rifugio, gli Abbott si imbattono in una vecchia conoscenza, un uomo solitario con un passato travagliato alle spalle le cui intenzioni non sono facili da definire. Si tratta di Emmett, supportato dall'attore irlandese Cillian Murphy, famoso per 28 giorni dopoInception. Emmett non sente bisogno di far parte di nessuna comunità ma l'incontro con gli Abbott lo porta a un forte dilemma interiore. Esatto contrario di Lee, è l'incarnazione perfetta di qualcuno che non è mai stato circondato dall'amore e che è sopravvissuto in maniera diversa. chiudendosi nel suo dolore.

#Del cast principale di A Quiet Place 2 nel ruolo di un altro umano, su cui la produzione mantiene il mistero, fa parte anche l'attore Djimon Hounsou, nominato due volte agli Oscar per In America e Blood Diamond.