Trama

Durante la guerra in Corea un plotone di soldati americani è costretto alla ritirata di fronte all'avanzare delle truppe nemiche. Una retroguardia di pochi uomini viene lasciata a coprire la fuga del reggimento. Senza ufficiali, con poche munizioni e con il morale a terra, i soldati scelti per la missione suicida sono guidati da un caporale che deve superare il pericolo più grande: la paura.

Note

Dal maestro dei film di guerra, l'avventura prima di tutto esistenziale di un gruppo di uomini disperati. Fuller racconta senza un briciolo di enfasi la deriva dei soldati nell'angoscia e la fine di qualunque eroismo. James Dean recita in una piccola parte.

Commenti (2) vedi tutti

• Bel film di guerra che possiede un po' tutti i clichè del genere.

commento di florentia viola
  • Capolavoro. La tensione non ti lascia mai, nonostante la staticità della vicenda.

commento di truffaut
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826

VOTO 7,5 CAMERATISTICO Tesissimo e realistico film di guerra con un ritmo ed una concitazione da documentario. Fuller a parte la retorica dell'eroe (nel finale troppo esagerata e propagandistica, la parte più discutibile della pellicola) non si interessa dei diversi schieramenti, dei motivi politici, ma prendendo spunto da un combattimento lo analizza militarmente e umanamente, rimanendo… leggi tutto

1 recensioni positive

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito