Espandi menu
cerca

Trama

È l'anno 1748 e Will Plunkett è già uno dei più ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli è diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Note

La letteratura e la pittura del '700 si mescola con la colonna sonora e la velocità del '900. Produce Gary Oldman, coordina le varie contaminazioni Jake Scott, figlio di Ridley, recitano, divertiti, Liv Tyler, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ken Scott. Il western picaresco incrocia l'action-movie in costume.

Commenti (4) vedi tutti

  • I film inglesi normalmente sono ben curati nell'ambientazione dell'epoca. Anche questo è ben rappresentato. Sebbene vi sia qualche esagerazione nel complesso è gradevole e si vede volentieri.

    commento di UgoCatone
  • L'inizio faceva ben sperare,ma poi la  delusione,linguaggio osceno,e colonna sonora abbominevole.

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • Divertene e spigliato… l'accoppiata di Trainspotting è una sicurezza, se poi ci si aggiunge la bellissima e bravissima Tyler allora si è sicuri della riuscita… la trama è interessante e divertente, da vedere!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Originale e vivace, controcorrente e spigliato, apparentemente drammatico e in realtà divertente e parodistico, è un bellissimo film di serie B (nel senso che non è proprio molto visto) capace di mescolare i generi con simpatia e crudeltà mitigata dall'umorismo. Qualche scena un po' feroce, e un finale inaspettato che riporta il buon umore. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Class Tv
Trasmesso il 24 gennaio 2015 su Class Tv
Trasmesso il 19 gennaio 2015 su Class Tv
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Class Tv
2014
2014
Trasmesso il 15 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 10 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 7 luglio 2014 su Class Tv
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 10 novembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 5 novembre 2013 su Class Tv
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Divertente mix di generi, dove ci sono diverse situazioni riuscite che garantiscono uno spettacolo più che soddisfacente. Sceneggiatura snella ed efficace, ambientazioni mediamente riuscite, cast di discreto livello. Molto naturale ed indipendente nello spirito, non sarà innovativo a livello assoluto, ma ben vengano film che escono dalla maniera, un pò stantia,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Curioso prodotto questo:è praticamente un film dalla trama spudoratamente western(con tanto di assalti e rapine alle carrozze alias diligenze)ma è ambientato alla meta'del 700 in Inghilterra,con due protagonisti canaglie che hanno dalla loro una certa simpatia e uno sguardo non banale sull'Inghilterra proletaria del XVIII secolo(lercia e tutt'altro che poetica)e sulle classi piu'abbienti(e…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Interessante film in costume che ha, però, nei dialoghi e nello stile, un taglio decisamente moderno. Il regista mescola e alterna, alla perfezione, elementi comici ,drammatici, avventurosi e romantici, scanditi da una sorprendente colonna sonora rock. Il risultato è un’originale storia di libertà, amore e amicizia che sfida tutto e tutti e prende ironicamente in giro vizi ( molti) e…

leggi tutto
Recensione

A volte…ritornano!

luthien80 di luthien80

Non si tratta di mostri, zombie e affini, ma di piccoli film indipendenti o d’autore. Piccoli gioielli che brillano di luce propria, autentiche rivelazioni trascurate dai cinema (almeno da quelli della mia città),…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Originale e vivace, controcorrente e spigliato, apparentemente drammatico e in realtà divertente e parodistico, è un bellissimo film di serie B (nel senso che non è proprio molto visto) capace di mescolare i generi con simpatia e crudeltà mitigata dall'umorismo. Qualche scena un po' feroce, e un finale inaspettato che riporta il buon umore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Purtroppo un film deludente: "Sick Boy" (Lee Miller) e Begbie (Carlyle) purtroppo non reggono appieno la parte e il film non ha ritmo e ci sono anche pochissime battute divertenti. La presenza della bella Liv Tyler rende inoltre il finale del film molto ovvio. Un occasione sprecata anche se non sgradevole..

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito