Espandi menu
cerca
Lassie torna a casa

Regia di Hanno Olderdissen vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Lassie torna a casa

A dirigere Lassie torna a casa è Hanno Olderdissen, regista tedesco. Nato a Bielefeld nel 1976, Olderdissen ha studiato Cinema e Teatro ma anche Sociologia all'Università Libera di Berlino prima di cominciare a lavorare nel mondo del cinema con diverse mansioni, passando da assistente a supervisore di set. Il suo debutto come regista di lungometraggi, dopo essersi fatto le ossa nel mondo dei corti, è avvenuto nel 2015 con il tv movie Family Commitments#, presentato con successo al Festival di Amburgo. Nel 2017 ha poi diretto la commedia giovanile Rock My Heart# a cui ha fatto seguito l'anno dopo il rassicurante Wendy 2 - Amici per sempre#.

Protagonista principale di Lassie torna a casa nei panni del dodicenne Florian è Niko Marischka, nato nel 2007 con alle spalle una già consolidata carriera televisiva. Al suo fianco, nei panni del padre Andreas e della madre Sandra recitano invece gli attori Sebastian Bezzel (apprezzato in Katyn di Andrzaj Wajda) e Anna Maria Mühe (apparsa in La Contessa di Julie Delpy). Il conte von Sprengel, a cui Flo affida Lassie, ha il volto di Matthias Habich (che ha debuttato nei panni di un ufficiale prussiano in Il colpo di grazia di Volker Schlöndorff) mentre la nipote Priscilla ha le fattezze di Bella Bading (già notata in Addio Berlino di Fatih Akin).

Il cast principale di Lassie torna a casa è poi completato dagli attori Johann von Bülow (è Sebastian, il padre di Priscilla), Justus von Dohnányi (è il maggiordomo Gerhardt), Christoph Letkowski (è il custode Hinz) e Jana Pallaske (è l'artista circense Franka).