Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Irlanda del 1845 un contadino e pescatore di nome Colman si prende diligentemente cura della famiglia e del suo pezzo di terra. Uomo onesto che mantiene sempre la parola data, ha sempre avuto un buon rapporto con il suo padrone di casa. Tuttavia, quando le tasse aumentano e la carestia prende il sopravvento, Colman non può far fede ai pagamenti e si reca a parlare con il padrone nella speranza di trovare una soluzione amichevole. L'incontro, però, sfocia in tragedia e Colman si ritrova in fuga, perseguitato per crimini che non ha commesso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    IRISH FILM FESTA 2021. Si dice che nel V secolo San Patrizio ebbe il potere di cacciare in mare i serpenti e le impurità. Nel corso del XIX secolo benché i rettili non fossero tornati a dimorare in Irlanda, come voleva la leggenda, fece, tuttavia, capolino nell'isola di Ériu una piaga ben più tremenda delle serpi, una piaga che nemmeno la devozione… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    IRISH FILM FESTA 2021. Si dice che nel V secolo San Patrizio ebbe il potere di cacciare in mare i serpenti e le impurità. Nel corso del XIX secolo benché i rettili non fossero tornati a dimorare in Irlanda, come voleva la leggenda, fece, tuttavia, capolino nell'isola di Ériu una piaga ben più tremenda delle serpi, una piaga che nemmeno la devozione…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TAORMINA FILMFEST 66 - INDIEUROPEA "-Perché ci è capitato tutto questo? -Non ci è capitato. Ci è stato fatto"". Sulla costiera selvaggia e affascinante del Connemara, nell'Irlanda di Nord Est, ai tempi della carestia del 1845, un tenace pescatore e contadino, afflitto dal rincaro delle tasse imposte dal suo proprietario terriero, si reca a casa del suo padrone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito