Trama

In un mondo fuori dal tempo, sconvolto da secoli di barbarie, la civiltà dell'uomo è ormai in pezzi. In questo mondo pieno di violenza e di odio vaga Beowulf, un uomo maledetto condannato a errare in eterno perché figlio di una mortale e del diavolo. Per vincere il Male il nostro eroe deve affrontare e tentare di battere il suo avversario più temibile, Grendel, una creatura dannata che si nasconde nei recessi più profondi di una fortezza inaccessibile.

Note

Nonostante la frenesia delle scene d'azione, il film di Graham Baker non convince perché non riesce a far sua l'atmosfera epica che pure proviene da un testo come Beowulf, poema epico anglosassone anonimo del V secolo. La sceneggiatura si agrappa al perduto carisma di Lambert e gli effetti speciali fanno di Grendel un povero clone di "Predator", e non risolleva la storia neppure la procace scollatura di Rhona Mitra.

Commenti (5) vedi tutti

  • IL FILM NON E' NIENTE DI PARTICOLARE ANCHE SE LE SCENOGRAFIE SONO INTERESSANTI E LE SCENE D'AZIONE SONO BEN GIRATE.SERIE B PURA PIENA DI DIFETTI MA ANCHE DI SIMPATIA.

    commento di superficie 213
  • Indescrivibelmente brutto, mi ha lasciato un senso di angoscia profondo per quanto è insulso.

    commento di Ibury
  • uno dei film più brutti della storia del cinema!volevo uccidere mio fratello che mi ha costretto a vederlo!

    commento di barbaraas
  • Raramente sono riuscito a vedere un film di questo livello… per fortuna! Raccapricciante…

    commento di Odel
  • Agghiacciante.

    commento di golden78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mondo di mondo
4 stelle

Voleva essere la trasposizione di un mito della letteratura fantastica inglese? Eppure ad un certo punto compaiono delle musiche techno! Un film d'avventura ricco? Le ambientazioni sono da recita dell'oratorio, i costumi, quelli di carnevale, gli effetti speciali di bassissima qualità. E l'azione? Fiacca, deludente e spesso confusionaria, come tutto il film. Il meglio ovviamente rimane Lambert,… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Shogun di Shogun
6 stelle

Secondo me il film è una buona trasposizione del libro, che d'altronde ho letto. Forse è vero che non ne riesce ad evocare del tutto l'atmosfera epica, ma almeno non stravolge la trama del libro come quasi sempre accade in simili trasposizioni cinematografiche. L'impatto visivo è veramente molto forte e la scelta di realizzare il film completamente in computer graphic è stata una scelta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Nove
2017
2017
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Un film come questo è un insulto alla tanto(e giustamente) idolatrata serie B cinematografica.E non c'è peggior film di quello che vuole appartenere a un genere e invece finisce per scimmiottarlo miseramente.Tutto questo succede in questo Beowulf,trasposizione di un poema epico che di epico non ha proprio nulla.Anzi ,visto il disservizio resogli anche dalla versione cartoon…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Shogun di Shogun
6 stelle

Secondo me il film è una buona trasposizione del libro, che d'altronde ho letto. Forse è vero che non ne riesce ad evocare del tutto l'atmosfera epica, ma almeno non stravolge la trama del libro come quasi sempre accade in simili trasposizioni cinematografiche. L'impatto visivo è veramente molto forte e la scelta di realizzare il film completamente in computer graphic è stata una scelta…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

x gli appassionati del genere fantasy non c'è da disperare,in quanto entro il 2007 uscirà,diretta da Zemeckis,la nuova versione su grande skermo del poema anglosassone, da kui Tolkien ed altri celebri autori di saghe hanno preso ispirazione x le loro opere.riguardo a questa versione "highlandereska" solo una parola:ignobile.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

mondo di mondo
4 stelle

Voleva essere la trasposizione di un mito della letteratura fantastica inglese? Eppure ad un certo punto compaiono delle musiche techno! Un film d'avventura ricco? Le ambientazioni sono da recita dell'oratorio, i costumi, quelli di carnevale, gli effetti speciali di bassissima qualità. E l'azione? Fiacca, deludente e spesso confusionaria, come tutto il film. Il meglio ovviamente rimane Lambert,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Travis di Travis
4 stelle

Qui Lambert è davvero un mostro di bravura...che espressioni...così belle, ma così simili tra loro! Un film interessante dal punto di vista delle atmosfere e della leggenda di Beowulf...ma per il resto è veramente brutto! Di bello ci sono solo le attrici!

leggi tutto
Recensione
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

In un Medioevo indefinibile, Christopher Lambert cerca di rinverdire “Highlander” e “Mortal Kombat”. Nei panni di Beowulf, immortale eroe della saga del V secolo frutto dell’amore proibito di una donna col demonio, Lambert si aggira in lande sinistre per uccidere le creature demoniache e per tacitare la sua parte infera. Arrivato al castello di Hrothgar, Beowulf si offre di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito