Espandi menu
cerca
The Secret: La forza di sognare

Regia di Andy Tennant vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Secret: La forza di sognare

A dirigere The Secret: Dare to Dream è Andy Tennant, regista e sceneggiatore statunitense. Tennant è noto per aver diretto alcune delle commedie romantiche di maggior successo della storia di Hollywood, tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne con Will Smith e Kevin James e Tutta colpa dell'amore con Reese Witherspoon e Josh Lucas. Prima ancora aveva scritto e diretto la favola romantica La leggenda di un amore con Drew Barrymore e Anjelica Huston e curato la regia del dramma epico Anna and the King con Jodie Foster e Chow Yun-Fat. Le ultime due commedie di azione che ha diretto per il cinema, Tutti pazzi per l'oroIl cacciatore di ex, hanno incassato oltre un miliardo di dollari in tutti il mondo. Sue sono la regia e la produzione di The Kominsky Method, serie Netflix con protagonisti Michael Douglas e Alan Arkin. Originario di Chicago, dove è nato nel 1955, ha studiato Teatro alla USC e ha recitato come ballerino in Grease, dedicandosi solo successivamente alla direzione di prodotti televisivi. Sposato con la fotografa Sharon Johnson, ha quattro figli, tre dei quali gemelli.

Protagonista principale di The Secret: Dare to Dream è Katie Holmes, attrice lanciata dalla popolare serie tv Dawson's Creek. La Holmes interpreta Miranda Wells, una giovane vedova che lavora tutti giorni duramente per sbarcare il lunario nella zona rurale della Louisiana in cui vive e non far mancare niente ai tre figli che cresce da sola, Missy, Greg e Bess. Miranda frequenta Tucker, il figlio dei ricchi proprietari del ristorante in cui lavora. Innamorato di lei, Tucker esprime i suoi sentimenti attraverso atti di generosità ma Miranda, nonostante gli voglia bene, preferisce mantenere la sua indipendenza e non è pronta a una nuova relazione che la impegni completamente. Tuttavia, non passa molto tempo prima che nella sua vita entri un uomo misterioso di nome Bray Johnson. Apparso dal nulla per aiutarla a riparare la sua casa a seguito di una violenta tempesta, Bray inizia pian piano ad avvicinarsi a Miranda e alla sua famiglia portando la sua ottimistica filosofia di vita. Miranda, però, scoprirà presto come Bray abbia un profondo legame con quello che è il suo passato.

Bray e Tucker hanno il volto rispettivamente di Josh Lucas, già diretto da Tennant in Tutta colpa dell'amore, e Jerry O'Connell, noto anche per il ruolo di George Cooper Jr. nella serie cult The Big Bang Theory. Missy, Greg e Bess sono invece supportati dai giovanissimi Sarah Hoffmeister, Aidan Pierce Brennan e Chloe Lee.