Espandi menu
cerca

Trama

Marco e Riccardo sono due ladruncoli sempre a caccia di possibili obiettivi. Un giorno, durante una delle loro intrusioni, vengono distratti dalla voce, bellissima, di un eletricista che sta lavorando nell'appartamento vicino a quello che stanno svaligiando. Immediatamente si fermano e cominciano a fantasticare sui grandi guadagni che potrebbero ottenere sfruttando il suo talento. Lo "sritturano" e lo convincono a fidarsi di loro, ma ogni artista ha bisogno della sua musa ispiratrice...

Note

Nonostante la sua grande esperienza, Mario Mattoli è spesso "inciampato" in film come questi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia frizzante affidata alle solide mani dell'esperto Mattoli. Il pretesto è far cantare il tenore Ferruccio Tagliavini, ma Mattoli e con lui gli sceneggiatori Steno e Maccari hanno l'accortezza di mettergli intorno un pittoresco coro di folcloristici personaggi, ravvivando l'intreccio con una gustosa girandola di imprevisti. Simpatico.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Billi e Riva protagonisti, caso più unico che raro, ed il ruolo dell'attrazione del film affidato al tenore Ferruccio Tagliavini, che qua e là incanta il pubblico cone le sue doti canore; non c'è molto altro in questa leggerissima commediola proto-musicarella. Tagliavini aveva già avuto qualche esperienza cinematografica (fra cui quella nell'esordio registico, 1949,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Rai Movie
2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 18 maggio 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film abbastanza Musicale ma un po' difficile da digerire ai nostri tempi.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Billi e Riva protagonisti, caso più unico che raro, ed il ruolo dell'attrazione del film affidato al tenore Ferruccio Tagliavini, che qua e là incanta il pubblico cone le sue doti canore; non c'è molto altro in questa leggerissima commediola proto-musicarella. Tagliavini aveva già avuto qualche esperienza cinematografica (fra cui quella nell'esordio registico, 1949,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito