Espandi menu
cerca

Still Crazy

Regia di Brian Gibson

Con Stephen Rea, Billy Connelly, Andy Nichol, Jimmy Nail, Timothy Spall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Vent'anni dopo, sono ancora matti: Tony (tastierista che attualmente vende preservativi a Ibiza), Beano (batterista terrorizzato dagli esattori), Ray (il cantante che fa il lord in una magione che non può permettersi), Les (chitarrista che ripara i tetti). Ovvero, quelli che nel 1977 costituivano la band degli "Strange Fruits", che abbandonò la musica dopo un furioso litigio. Nel 1998, tornano alla musica in vista di un nuovo concerto.

Note

Piccolissimo film di sopravvissuti "ancora pazzi", capaci ancora di riconoscersi in un "non-ideale"di vita alla giornata: diretto da Brian Gibson (ed è il suo film migliore), scritto da due grandi della Tv inglese (Dick Clement e Ian La Franais), interpretato da Stephen Rea (l'attore di Neil Jordan), Timothy Spall (quello di Mike Leigh), Juliet Aubrey (quella di Winterbottom), e con apparizione folgorante di Bruce Robinson (il regista di "Shakespeare a colazione"), nella parte di Brian, il quinto del gruppo. Pieno di humour, senza pretese né autocompatimento.

Commenti (1) vedi tutti

  • COMMEDIA MARAOGNOLA SUL RITORNO DI UN GRUPPO CHE ERA ANDATO VICINO AL SUCCESSO NEI '70 MA CHE ORA VIENE RIVALUTATO.DIVERTE ED HA UN RITMO PERFETTO.TEMPI GIUSTI ED ATTORI MOLTO BRAVI.DAVVERO PIACEVOLE.BUON LA MUSICA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Alla fine degli anni '70 una band di Hard Rock, gli Strange Fruits, litiga sul palco di un festival rock e si scioglie. Parecchio tempo dopo Tony, ex tastierista della band, incappa nel figlio dell'organizzatore di quel festival, che ne vuol riproporre uno speciale vent'anni dopo, e gli propone l'idea di una reunion degli Strange Fruits per l'occasione. Parte così la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Eh no, di autocompassione ce n'è fin troppa. Verso un'epoca, verso uno status, verso una giovinezza che sono definitivamente tramontati ma che hanno ancora un valore per qualche nostalgico. Un valore economico s'intende, perché alla fine è quello che muove tutto, per quanto pregne di poesia possano essere certe canzoni e certe parole uscite dalle bocche dei vari protagonisti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
2016
2016
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Prima di dissolversi nel 1977 a causa di insanabili tensioni interne, gli Strange Fruit erano una rock band inglese in forte ascesa. Vent'anni dopo i suoi ormai dimenticati componenti sbarcano il lunario con lavori spesso umili ed insoddisfacenti, macerandosi nel ricordo del successo svanito e nella nostalgia per il genio del gruppo, il chitarrista Brian, misteriosamente scomparso. Una reunion…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

valoski di valoski
8 stelle

In questo film la regia, gli attori e la trama sono abbastanza oltre la media ma ciò che porta il film a sfiorare il massimo dei voti è la colonna sonora e l'aria che si respira guardandolo, per quanto mi riguarda non è un film sul rock ma essenza e storia del rock trasposte in un film e in una main track "The flames still burn" che sputa fuori emozioni in ogni singola nota. E' un film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Eh no, di autocompassione ce n'è fin troppa. Verso un'epoca, verso uno status, verso una giovinezza che sono definitivamente tramontati ma che hanno ancora un valore per qualche nostalgico. Un valore economico s'intende, perché alla fine è quello che muove tutto, per quanto pregne di poesia possano essere certe canzoni e certe parole uscite dalle bocche dei vari protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Alla fine degli anni '70 una band di Hard Rock, gli Strange Fruits, litiga sul palco di un festival rock e si scioglie. Parecchio tempo dopo Tony, ex tastierista della band, incappa nel figlio dell'organizzatore di quel festival, che ne vuol riproporre uno speciale vent'anni dopo, e gli propone l'idea di una reunion degli Strange Fruits per l'occasione. Parte così la…

leggi tutto
2010
2010

A luce Rock

GIANNISV66 di GIANNISV66

Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…

leggi tutto
2009
2009

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un cult piccolo piccolo,un tuffo nell'amarcord senza troppo piangersi addosso con il solo rimpianto di non vivere piu'nell'epoca d'oro del rock.La storia dei Strange Fruit ex rock band con grande seguito di pubblico a cui ora il successo nella vita ha voltato le spalle;c'è chi vende profilatticia Ibiza,chi ripara tetti,chi lavora in un vivaio terrorizzato dai debiti,chi mantiene un finto alto…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Recensione

rosebud di rosebud
6 stelle

ROCK....and you won't get older ! ! Il R&R come antidoto alla vecchiaia! Ironicamente e teneramente questo film si occupa degli sforzi e delle difficoltà dei membri di una rock-band che non si parlano da vent'anni e decidono di rimettersi insieme per provare ancora l'emozione della musica e delle occasioni perdute. Riusciranno a non perdere la nuova occasione? Grande rock per un 'piccolo'…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Vent’anni dopo, sono ancora matti: Tony (tastierista che attualmente vende preservativi a Ibiza), Beano (batterista terrorizzato dagli esattori), Ray (il cantante, che fa il lord in una magione che non può permettersi), Les (chitarrista che ripara i tetti). Ovvero, quelli che nel 1977 costituivano la band degli “Strange Fruits”, che abbandonò la musica dopo un furioso litigio, interrotta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito