Espandi menu
cerca

Trama

All'interno della "casa", un ragazzo si aggira spaesato da una stanza all'altra incontrando anziani, giovani donne nude e personaggi di ogni tipo. Arriva poi nella sala da pranzo, dove alcune persone stanno consumando un pasto in uno scenario devastato. Ma i corridoi della villa sono popolati di altre strane figure...

Note

Fedele al suo stile, il lituano Bartas confeziona un film ipnotico e a suo modo rigoroso, ma anche sfiancante per gli eccessi di stilizzazione. Lunghi piani-sequenza conducono lo spettatore fra i meandri di questa "casa-film", misteriosa ma non sempre ospitale. Tra i commensali compare anche il regista francese Leos Carax.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La casa è la dimora dell’umanità, in mezzo alla quale lo sguardo di Gesù si aggira sbigottito e addolorato. La vita, ricca o povera che sia, è profana, promiscua, pagana, un ambito in cui persone ed animali partecipano della stessa selvaggia nudità e dei medesimi istinti materiali.  La carnalità è una forma d’amore che,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

      Un racconto per immagini che bandisce la parola, il linguaggio lasciando spazio all'osservazione, al confondersi dei rumori, al succedere naturale degli avvenimenti e, più in generale, allo scorrere del tempo in un non-luogo che diviene anche una dimora, un piccolo universo in grado di accogliere un gruppo eterogeneo ed eccentrico di personaggi, umani e non,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Di questo Film ben 6 anni fa vidi un pezzo da "Fuori Orario" di Rai3 e per molto tempo rimase un "caso insoluto" per riuscire a capire di quale Pellicola avevo visto (e non solo io ...) una parte finale di un bel po' di minuti : ora trovato il Titolo e visto il Film posso dire che nonostante la solita silente visione dal Regista Bartas la stessa risulta godibile e anche fantastica con un piccolo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
6 stelle

     Voto: Tra il 4 e l'8. Un cinema che sembra chiederti di ragionare durante la visione. E quindi mi provoca a mantenere la buona abitudine di non farlo.      Tieni, ti do dei simboli ...non sono simboli? Lo sono per forza, non esiste un piano del reale. Tutto è quindi da principio volutamente altro...oppure mi sta dicendo che se il simbolo esiste ovunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La casa è la dimora dell’umanità, in mezzo alla quale lo sguardo di Gesù si aggira sbigottito e addolorato. La vita, ricca o povera che sia, è profana, promiscua, pagana, un ambito in cui persone ed animali partecipano della stessa selvaggia nudità e dei medesimi istinti materiali.  La carnalità è una forma d’amore che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito