Giovani streghe

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Giovani streghe

di Lina

Film incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di belle streghette che usano il loro potere più per fare del male che del bene, manipolando e vendicandosi di chi le ha fatte soffrire. Gli spunti non sono proprio originali e l'atmosfera che sovrasta la trama, sfrutta la tematica della magia più come un pretesto per raccontare i problemi e le rivalità del mondo giovanile che per altro, così il risultato pur non essendo malaccio, non convince del tutto. La storia parte molto bene, è intrigante ed avvincente e si prospetta come una teen-comedy nera perfetta finchè tutto non prende una piega negativa, vagamente drammatica ed anche un po' pesante, cioè quando le streghe dapprima molto amiche, iniziano a farsi la guerra tra di loro poichè motivate da banali gelosie... l'epilogo è alquanto burrascoso e un po' infame, ma fa nulla, le protagoniste rimangono comunque assai carismatiche. Nel complesso è un fantasy piuttosto discreto e ricordo che quand'ero adolescente, lo consideravo addirittura quasi un cult... mi piaceva veramente molto e lo guardavo praticamente tutte le volte in cui lo passavano in tv, solo che invece adesso penso che non sia proprio il massimo e che magia ed umorismo avrebbero dovuto essere mescolati diversamente, con maggiore simpatia e garbo, perchè è solo la prima parte che risulta affascinante. La seconda rovina un po' i presupposti generali di questa fiaba dark. Influente ed indovinato comunque il cast.

Andrew Fleming

Ha fatto un lavoro discreto.

Fairuza Balk

Brava, ma un tantino sopra le righe e poi il suo personaggio è decisamente antipatico.

Robin Tunney

Brava e carismatica.

Neve Campbell

Brava.

Rachel True

Brava.

Cosa cambierei

Una buona parte del secondo tempo.