Giovani streghe

Regia di Andrew Fleming

Con Fairuza Balk, Robin Tunney, Neve Campbell, Rachel True Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Chili
  • Wuaki
  • Microsoft Store
In STREAMING

Trama

Sarah, Nancy, Bonnie e Rochelle sono quattro studentesse di Los Angeles. Tutte alle prese con i problemi quotidiani tipici della loro età, si scatenano allorché scoprono di possedere poteri sovrannaturali: cominceranno a usarli senza limiti, ognuna per vendicarsi di chi l’ha fatta o la sta facendo soffrire e per esaudire desideri custoditi in fondo al cuore. Ma non potrà durare a lungo...

Note

Al di là delle quattro protagoniste e di una storia non molto originale si nasconde la regia leggera e precisa di Fleming _(Amici per gioco, amici per sesso_ e _Le ragazze della casa bianca)_. Non è sicuramente sufficiente, ma è pur sempre meglio di niente.

Commenti (6) vedi tutti

  • carino mi e piaciuto molto 

    commento di alcide73pa
  • Bellissimo teen horror/fantasy molto ma molto superiore ai film di questo genere.Un film che non mi stancherò mai di guardare.Le attrici sono bravissime,in particolar modo Fairuza Balk.

    commento di SaintlySinner
  • Da vedere, soprattutto se sei una ragazza e ti affascinano le storie di magia e cose simili.

    commento di joy
  • Dark, accattivante, leggero e un po' maledetto. Lo si beve tutto d'un fiato. Ottime tutte le attrici: giovani (streghe), fresche e talentuose, tutte con un futuro. Un vero piccolo cult.

    commento di Left-Koz
  • Ma che cazzo producono dei film del genere a fare??? Se non fosse per quella gnocca da infarto della Campbell…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • FAIRUXA ALK E' BELLISSIMA E BARVISSIMA.PECCATO CHE DEBBA PERDERE.COMUNQUE LA REGIA E' DI BUON SPESSORE E LA STORIELLA SI LASCIA GUARDARE.DOVEVANO PREMERE DI PIU' SULL'HORROR O SUL FANTSY.PECCATO PERCHE' IL FILM E' STUZZICANTE AL PUNTO GIUSTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Film incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di belle streghette che usano il loro potere più per fare del male che del bene, manipolando e vendicandosi di chi le ha fatte soffrire. Gli spunti non sono proprio originali e l'atmosfera che sovrasta la trama, sfrutta la tematica della magia più come un pretesto per raccontare i problemi e le rivalità del mondo giovanile che… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

arkin di arkin
6 stelle

Al di sopra della media delle commedie o degli horror giovanili, questo "Giovani streghe"si distingue almeno per due cose che mancano completamente ad altre opere del genere o pensate per un pubblico di teen-ager: attori piuttosto bravi, ed un significato che esce dai soliti stereotipi moralisti: infatti, l'opera potrebbe  tranquillamente venir letta in chiave psicologica, spogliata da ogni… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

itavaz di itavaz
2 stelle

Parte leggerissimo,addirittura fastidioso per la banalità delle situazioni,dei dialoghi ,della trama e questa sensazione arriva almeno a metà film.Poi la situazione scoppia,le streghe si mettono contro,c'è la metamorfosi delle loro personalità e vengono fuori temi interessanti.Dalla scoperta dei loro poteri le streghe-ragazzine si inacidiscono e il loro egoismo si esalta,mentre una in una di… leggi tutto

7 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2016 su La5
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Film indecente. Realizzato come se si parlasse del circolo del cucito. Non trascina col ritmo, né tanto meno con la tensione o la suspense. Una commedia liceale da orario preserale. I momenti che dovrebbero essere il culmine della paura sono semplicemente ridicoli.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 marzo 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 25 agosto 2013 su Mediaset Italia 2

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Al di sopra della media delle commedie o degli horror giovanili, questo "Giovani streghe"si distingue almeno per due cose che mancano completamente ad altre opere del genere o pensate per un pubblico di teen-ager: attori piuttosto bravi, ed un significato che esce dai soliti stereotipi moralisti: infatti, l'opera potrebbe  tranquillamente venir letta in chiave psicologica, spogliata da ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Film incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di belle streghette che usano il loro potere più per fare del male che del bene, manipolando e vendicandosi di chi le ha fatte soffrire. Gli spunti non sono proprio originali e l'atmosfera che sovrasta la trama, sfrutta la tematica della magia più come un pretesto per raccontare i problemi e le rivalità del mondo giovanile che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2011
2011

Buon Compleanno Neve Campbell !

chribio1 di chribio1

Oltre al bello e particolare nome,oggi compie gli anni anche Lei,Neve Campbell,che ormai abbastanza dimenticata e causa films alquanto catastrofici (nel senso di films in visione non  di "Genere" cosi'),segue…

leggi tutto

Recensione

ViolettaBeauregarde di ViolettaBeauregarde
6 stelle

Andrew Fleming dirige un teen movie asciutto e drammatico con un persistente tocco fantasy. Da non sottovalutare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Giovani streghe" diretto nel 1996 da Andrew Fleming, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di Sarah Bailey che è una ragazza piena di problemi con un passato doloroso e si trasferisce a Los Angeles con il padre e la matrigna per cominciare una nuova vita,iscrivendosi ad una scuola cattolica. Ma è proprio a scuola che Sarah fa amicizia con tre…

leggi tutto
Recensione

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
Trasmesso il 7 settembre 2010 su La5

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il pretesto della stregoneria non è altro che una metafora per raccontare i problemi dei giovani in una società (quella americana!) che ancora doveva risollevarsi dal da poco defunto reganianesimo e dalle crisi di Wall Street e si preparava al passaggio dagli anni 90 al 2000 a furia di telefilm alla BEVERLY HILLS 90210 (che adoro e non sto affatto criticando!), cartoni satirici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Niente di che vantarsi, ma alla fin delle finite risulta abbastanza divertente e molto meglio di altri film per teen agers! Il risultato dignitoso è da attribuirsi alla mano del regista ed alle protagoniste che sanno il fatto loro. Soddisfacente, nel suo piccolo.

leggi tutto

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

ottodue di ottodue
2 stelle

Mamma mia, che ciofeca... Idea bella ma sviluppata male, con troppi tempi morti, scarso pathos, attrici brave ma mal dirette Se avessero messo un altro regista il film sarebbe stato mooolto meglio

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

satura di satura
6 stelle

peccato che in questo sito non ci sia la possibilità di dare mezzi voti, perché questo per me è un sei e mezzo preciso. Il film parte un po' come una puntata di Beverly Hills riuscita un po' meglio, prende una piega decisamente più interessante quando si crea il sodalizio fra le quattro teenagers e soprattutto quando va ad indagare il background di emarginazione delle tre losangeline (per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito