Matrix

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Matrix

di supadany

Quando uscì al cinema non mi sarei di certo aspettato di assistere ad un film del genere (così come dai seguiti mi sarei aspettato assai di più).

Si tratta di fantascienza di altissimo livello che arriva a scavare nel subconscio con consapevolezza ed una visione suggestiva in continuo progresso.

Ne deriva una combinazione tra una storia ben curata, effetti speciali ancor oggi sopraffini e combattimenti studiati nei minimi particolari con coreografie un passo avanti (almeno) rispetto alla concorrenza.

Uno spettacolo visivo quindi eccelso, con una felice ricchezza a livello narrativo e con un Keanu Reeves in forma come mai prima (e dopo).

Un capolavoro in senso assoluto.

Imperdibile.

Larry Wachowski

Sorprendente, dopo un modesto film come "Bound" trova il jolly e costruisce, insieme al fratello, un film strutturato come si deve e con idee affascinanti una dietro l'altra.

Perfetto.

Andy Wachowski

Perfetto.

Keanu Reeves

Neo è un personaggio che non si scorda (solo un pò mitigato da due seguiti nettamente inferiori) così come la prova di Keanu Reeves.

Laurence Fishburne

Prova solida e concreta.

Carrie-Anne Moss

Agile, scaltra, per me anche molto bella.

Sarà anche per le tutine in cui è infilata ...

Rivelazione.

Hugo Weaving