Espandi menu
cerca
Io, lui, lei e l'asino

Regia di Caroline Vignal vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Io, lui, lei e l'asino

A dirigere Io, lui, lei e l'asino è Caroline Vignal, regista e sceneggiatrice francese. Figlia di diplomatici, ha trascorso l'infanzia nell'Africa del Nord ed è stata spinta verso il cinema dalla scoperta nel 1986 del film Il raggio verde di Eric Rohmer. Con una laurea in Letteratura conseguita a Tunisi nel 1989, si è trasferita a Parigi dove alla Sorbona ha conseguito un master in lettere moderne e tecniche del linguaggio dei mass media. Ha poi  studiato anche alla Femis, da dove nel 1997 è uscita con una laurea in Sceneggiatura. Ha debuttato come regista nel 2000 con Les autres filles. Io, lui, lei e l'asino è il suo secondo film.

Protagonista di Io, lui, lei e l'asino è Laure Calamy, attrice francese nota per la serie Chiami il mio agente!. "Scrivo sempre i miei personaggi partendo da qualcosa che è accaduto a me", ha precisato la regista. "Ho bisogno di identificarmi con loro per capirli meglio. Quando ho cominciato a scrivere di Antoinette, ho deciso che avrei dovuto percorrere il cammino di Stevenson: 220 km in una dozzina di giorni. Come Antoinette, ogni sera ho condiviso il mio pasto con altri escursionisti e sconosciuti, che senza volerlo hanno finito con ispirare i personaggi secondari".

Il cast principale di Io, lui, lei e l'asino gli attori Benjamin Laverne (è Vladimir, l'amante di Antoinette) e Olivia Côte (è Eléonore, la moglie di Vladimir).