The Midnight Sky

logos

Iscritto dal 15 aprile 2014 Vai al suo profilo

La recensione su The Midnight Sky

di logos

Non mi è dispiaciuta affatto quest'ultima opera di Clooney, l'ho trovata molto metaforica per la nostra condizione attuale: un pianeta morente, il nostro, con i rimanenti della specie per sopravvivere (cure temporanee) e uno scienziato in superficie che ha sacrificato tutta un'esistenza nella ricerca per indicare una via (il vaccino?) affinché alcuni astronauti giugano in un altro pianeta, ritornino per dare risposte risolutive per il nuovo habitat a cui i terrestri potranno approdare.

Certo queste parole non possono rendere il clima metaforico e amaro che serpeggia lungo tutto il film, fatto di feedback che al tempo stesso svelano il presente e le sue inquietudini, con momenti davvero incredibili, dove la vita in astronave e quaggiù per il povero scienziato è davvero appesa a un filo. Ma è anche un messaggio di speranza, molto minimale, ma pur sempre un messaggio. L'interpretazione di Clooney è davvero ben fatta, anche la trama per via di sottrazione non è male, anche se a volte rischia di disorientare il sottoscritto. Un buon 7. Auguri a tutti.