Espandi menu
cerca

Trama

Ryan Harrison, virtuoso del violino, viene coinvolto in una torrida relazione amorosa con la fatale e ricca Lauren Goodhue. Lo scopo principale della donna è quello di eliminare il marito, un pazzo criminale, magnate di una ditta che fabbrica telefonini, che ha elaborato un piano per uccidere il segretario generale delle Nazioni Unite. Ryan viene accusato di omicidio, rinchiuso in carcere e condannato a morte, ma riesce a scappare.

Note

Parodia che ruba senza ritegno gag, frasi e situazioni da svariati hit della storia del cinema. Dal "Fuggitivo" prende in prestito il nome (Harrison come Ford) e lo scheletro del plot; da "Mission: impossible" l'agente segreto che cala dal soffitto per eludere i sistemi d'allarme; da "Titanic", l'abbraccio sulla prua. Nielsen dà la sensazione di divertirsi un mondo, saltando - con surreale levità - da una situazione all'altra e sparando battute degne di Groucho Marx. Tra le invenzioni originali, un airbag che s'apre nell'istante di un orgasmo, un allacciamento di stringhe fatto passare per una fellatio e un reggiseno dall'elastico che diventa un boomerang.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una commedia demenziale allo stato puro, ancora di piu' rispetto al ciclo della pallottola spuntata, dotata di un buon titmo in cui Nielsen da sfoggio della sua verve, con una interpretazione super e, per questo tipo di film era l'interprete ideale.

    commento di steveun
  • commento di Dalton
  • Film carino, parodia di diversi film, con alcune scene che fanno davvero piangere dalle risate…tuttavia, Proft, sceneggiatore del trio ZAZ, non è all'altezza dei suoi predecessori (hot shots, Una pallottola spuntata ecc…)voto:6+

    commento di Travis
  • UN FILM DEMENZIALE CON QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE MA CHE NON SORPRENDE MAI.OGNI COITAZIONE E' CARINA MA SCONATAT.ANCHE LIESLEN INCOMINCIA AD ESSERE RIPETITIVO.COMUNQUE SI RIDE SENZA RIMORSI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

parodia senza freni,con citazioni a raffica,estrapolazioni nette da altri film,che in qualche momento sa anche essere divertente.ma non basta l'arzilla verve di Leslie nielsen a reggere il progressivo slegamento del film,che via via perde sempre piu',fino a farsi noioso.Ed è un rischio in cui incappano spesso questi film comici costruiti sulla pura derisione di altre pellicole famose:il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 26 giugno 2019 su TV8
2015
2015
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

 Anche se alcuni possono pensare che si tratta di una stupido film,io dico che devono semplicemente aprire le loro menti e rendersi conto che si tratta di una satira , si ride e ci si diverte da matti!!! a patto naturalmente che si siano visti i film a cui si ispira.voto 10

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Divertente parodia ma soprattutto nella prima parte si ride di più, mentre nella seconda è talmente stupida che perde la comicità. Ciò nonostante Leslie Nielsen è sempre bravo. Da vedere il pezzo della fuga dall'autubus dei prigionieri (solo quello vale il prezzo del film)

leggi tutto
Recensione

Addio Leslie.

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…

leggi tutto

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Commedia demenziale tipica del trio ZAZ (scritto e diretto da uno dei loro collaboratori) che prende in giro soprattutto Il fuggitivo ma anche tante altre pellicolle del genere risultando più interessanti dei film stessi. Leslie Nielsen come sempre esilarante.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Un film demenziale che riesce in parte a conquistare, ma non del tutto pescando a piene mani in più direzioni. Le gags riferite ai film "vituperati" sono in buona parte riuscite, ma non sempre entusiasmanti ed è ovvio che quando l'offerta del genere è ormai variegata all'ennesima potenza, solo i film comicamente migliori, e forse più crudeli, possono meritare giudizi…

leggi tutto
Recensione

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Stavolta Pat Proft è solo sia a scrivere che a dirigere, e in qualche modo si nota. Le gag e le situazioni esilaranti non mancano, ma quando la sua penna si affianca a quella di David Zucker o di un altro dei suoi "compari" allora le cose si fanno molto più... serie! Non male comunque. E Leslie è sempre Leslie!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

divertentissima,irriverente parodia dei film di maggiore successo della storia del cinema scritto e diretto da uno specialista del genere.molte le scene che si ricordano con piacere:dalla scena iniziale del concerto,alla rocambolesca fuga dall'autobus rovesciato sui binari,con conseguente inseguimento del treno, alla fuga dallo sbirro interpretato da Richard Crenna,alla parodia della…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

parodia senza freni,con citazioni a raffica,estrapolazioni nette da altri film,che in qualche momento sa anche essere divertente.ma non basta l'arzilla verve di Leslie nielsen a reggere il progressivo slegamento del film,che via via perde sempre piu',fino a farsi noioso.Ed è un rischio in cui incappano spesso questi film comici costruiti sulla pura derisione di altre pellicole famose:il…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Questa è una storia vera... accaduta in molti altri film: la scritta posta sui titoli di testa sgombra subito il campo dagli equivoci. Trattasi di parodia che ruba senza ritegno gag, frasi e situazioni da svariati hit della storia del cinema . Dal “Fuggitivo” prende in prestito il nome (Nielsen si chiama Harrison come Ford) e lo scheletro del plot (un uomo accusato ingiustamente di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito